Nuova Ferrari F1 2015, presentata la SF15-T: stupisce il muso [FOTO]

La nuova Ferrari SF15T si svela sul web. Dettagli, foto e caratteristiche della monoposto per il mondiale di F1 2105. Segui la diretta.

da , il

    Restava una delle ultime big a presentare la monoposto. La nuova Ferrari SF15-T di Raikkonen e Vettel si è svelata alle 12:00, con il lancio via internet. Cosa attendersi dalla vettura che dovrà far dimenticare la fallimentare F14-T? James Allison l’ha definita “sexy”, e se il gusto estetico ha ancora un senso, l’attesa era per un musetto in linea con quello visto sulla Mercedes, senza soluzioni con strane protuberanze. In realtà è molto diversa.

    La presentazione in diretta

    | LEGGI L’ANALISI TECNICA DELLA NUOVA FERRARI SF15-T |

    12:06 – Doveva essere sexy, sicuramente è un deciso cambio rispetto alla F14T, la SF15-T. L’anteriore sfoggia un musetto molto lungo, quasi oltre il piano principale dell’ala e si vedono chiaramente i piloncini di sostegno, un po’ svergolati nella parte posteriore per gestire i flussi verso il fondo.

    Sospensioni ancora pull-rod all’anteriore, mentre le pance sembrano più piatte nella parte alta, con la novità del logo Alfa Romeo.

    11:40 - Domenica a Jerez sarà Vettel a svezzare la nuova monoposto, poi proseguirà anche lunedì, per lasciare il volante a Raikkonen martedì e mercoledì

    11:28 – A mezz’ora dalla diffusione delle immagini della Ferrari SF15-T, tornano in mente le parole di Marchionne, che nell’ultimo appuntamento con la stampa ha quasi messo le mani avanti, dicendo che il progetto 2015 è partito in ritardo. Eppure, vista la disastrosa macchina 2014, di tempo ne hanno avuto in abbondanza. Pretattica o reali vicissitudini legate all’effettivo passaggio di consegne nei fatti tra Tombazis e Allison (avvenuto peraltro molto prima di quanto non dica la nota stampa ufficiale)?

    11:05 – Ricordiamo anche l’hashtag ufficiale #RedRev2015

    | LEGGI ANCHE: LE ULTIME 10 MONOPOSTO FERRARI |

    10:55 - Poco più di un’ora e cadranno i veli che nascondono la Ferrari SF15-T. Un interessante dettaglio su cosa attenderci, arriva dalla Sauber. Nelle dichiarazioni alla presentazione della C34, il team elvetico ha svelato come il motore V6 Ferrari per il 2015 abbia esigenze di raffreddamento maggiori. Potremmo ritrovarci, pertanto, con delle pance non propriamente tirate al limite, per intenderci nulla di paragonabile con quanto sono riusciti a fare in McLaren Honda.