Nuova Ferrari F1 2016, Anteprima della presentazione on line, oggi il debutto

Anteprima presentazione Nuova Ferrari F1 2016: ecco le caratteristiche principali della monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen presentata online il 19 febbraio sul sito Ferrari alle ore 14

da , il

    Venerdì 19 febbraio ore 14. La presentazione della nuova Ferrari di F1 2016 sta per arrivare. Sarà online, come da ormai recente consuetudine e come un po’ per tutti i team che hanno voglia di creare un po’ di attesa. Si ricorderanno molti che una volta era diverso. Una volta veniva addobbato il salone delle cerimonie di Maranello. Venivano invitati i pezzi grossi di sponsor e stakeholder. C’erano frotte di giornalisti. C’era il presidente a fare gli onori di casa. C’erano le dirette Tv a seguire l’evento. Ma solo pochi privilegiati potevano davvero dire “io c’ero”. La democrazia corre sul web ed ora tutti sono alla pari. Giornalisti e tifosi, appassionati e… avversari.

    Nuova Ferrari F1 2016: esordio in pista nei test del 22

    Gli avversari. Certo. Guaderanno la presentazione ben sicuri che da foto e immagini in alta definizione non carpiranno comunque grossi dettagli sui segreti del lavoro di James Allison. Il compito di capire come hanno lavorato i tecnici della Ferrari di Formula 1 durante questo inverno inizierà martedì 22 febbraio a Barcellona con la prima sessione di test invernali in vista della stagione 2016.

    Presentazione nuova Ferrari F1 2016: il 19 alle ore 14, ecco la novità

    Fortunatamente, va detto, la trovata geniale di Maurizio Arrivabene o chi per lui, è stata quella di spostare alle ore 14.00 il momento della presentazione della nuova Ferrari di Formula 1 2016. In passato, i veli si alzavano verso le ore 11. Al più tardi alle 12. Le ore 14 sono un momento perfetto, invece, poiché la maggior parte delle persone che lavora è in pausa pranzo e può godersi le immagini dell’ultima nata di Maranello anche dal proprio smartphone o tablet. Anche questa è democrazia, se così vogliamo intendere la voglia del team principal della Ferrari di portare di nuovo la Formula 1 in mezzo alla gente. Non a caso, è stato anche promosso un concorso che consentirà ad alcuni fans che si sono distinti per la loro passione Rossa di seguire la diretta da un osservatorio privilegiato.

    Nuova Ferrari F1: le ultime monoposto

    Presentazione online nuova Ferrari F1 2016: scelta obbligata

    Se qualcuno ha ancora voglia di storcere il naso per la decisione di mettere in soffitta la cerimonia di presentazione vecchio stile, riportiamo le parole di Giancarlo Minardi rilasciata a f1grandprix. Da un uomo che ha calcato i circuiti di Formula 1 negli anni in cui le presentazioni delle monoposto erano al top dello show, ti aspetteresti ben altre prospettive. E, invece, no. “Non vedo le presentazioni via web in modo negativo, poiché permettono di raggiungere tutti in modo veloce – ha dichiarato Minardi – Potrei sembrare uno che va controtendenza ma è giusto che la Formula 1 usi sempre di più le nuove tecnologie per arrivare anche al pubblico dei più giovani e stare vicino agli appassionati. Inoltre, le cose vanno sempre in modo frenetico e non perdere tempo nel mettere in piedi una presentazione in ‘pompa magna’ dà un certo vantaggio nelle tempistiche di costruzione della vettura. Anche una sola settimana di lavoro in più diventa importante”.