Nuova Ferrari F1 2016: messa in moto per la prima volta la Rossa di Maranello

Nuova Ferrari F1 2016: messa in moto per la prima volta la Rossa di Maranello
da in Ferrari F1, Formula 1 2017, News F1, Nuova Ferrari F1
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Ferrari F1 2016: messa in moto per la prima volta la Rossa di Maranello

    Un rombo ha rotto il silenzio di Maranello nel tardo pomeriggio di ieri. A provocare questo forte rumore è stato il nuovo motore 059/5 della Ferrari che è stato messo in moto per la prima volta nel nuovo Reparto Corse della scuderia. La power unit della Rossa è partita al primo colpo e questo è sicuramente un buon segno e di buon auspicio per il futuro della Ferrari. Tutti i componenti della parte meccanica hanno dunque funzionato a dovere e il ‘Fire Up’ è stato molto emozionante come hanno confermato gli uomini della Rossa. In molti si augurano ora che questo motore possa regalare gioia e titoli alla Ferrari, sarà cosi?

    I responsabili della scuderia hanno seguito ogni minimo passaggio per capire eventuali problemi anche con le connessioni elettriche, ma tutto è filato via liscio come l’olio. Nessun interruzione, nessun problema e nel complesso un suono molto gradevole e ‘rumoroso’. Va ricordato che quest’anno la FIA ha concesso a tutti i motoristi di montare uno o due terminali più piccoli alla valvola wastegate del turbo con l’intento di migliorare e incrementare il suono del motore per tornare a sentire il ‘ruggito’ della Formula 1. Da quanto emerso da Maranello, sembra che il lavoro, anche a livello di sound sia buono e sicuramente più aggressivo rispetto a quello degli ultimi anni. Ora, superato il test finale con buoni risultati, la monoposto verrà nuovamente smontata e successivamente riassemblata per il ‘filming-day’ previsto a Barcellona il 21 Febbraio.

    Successivamente la monoposto, guidata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, scenderà in pista per i primi test collettivi nei quali si potrà capire il reale valore della nuova monoposto di Maranello. Prima delle prime uscite in pista, in data 19 Febbraio, verranno pubblicate le prime immagini del nuovo gioiello targato Ferrari. Come sarà la nuova monoposto? la scuderia di Maranello tornerà a primeggiare in Formula 1 o si dovrà accontentare delle briciole? Il countdown è iniziato e la passione rossa si è nuovamente accesa. Ora non resta che aspettare, poco più di una settimana, per scoprire nel dettaglio come sarà il nuovo bolide rosso.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017News F1Nuova Ferrari F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI