Nuova Ferrari F1 2016, test: Vettel prende le misure [VIDEO]

Nuova Ferrari F1 2016: Vettel e Raikkonen prendono le misure al sedile in vista dei test in programma dal 22 febbraio. Ecco il loro calendario...

da , il

    La nuova Ferrari di Formula 1 2016 è pronta. Si stanno preparando gli ultimi accorgimenti per la cerimonia di presentazione prevista per venerdì 19 alle ore 14. Intanto a Maranello proseguono i lavori di dettaglio in vista del debutto in pista previsto il 22 febbraio sul circuito di Barcellona. A tal proposito, l’ufficio stampa del Cavallino Rampante pubblica un nuovo video nel quale si vede Sebastian Vettel prendere le misure per il nuovo sedile. Alcuni giorni prima stessa sorte era capitata a Kimi Raikkonen.

    CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta la terza giornata di Test F1 da Barcellona!

    Nuova Ferrari F1 2016, video: Vettel prova il sedile

    Test F1 2016, Ferrari. Vettel e Raikkonen si alternano a Barcellona

    Sarà Sebastian Vettel il primo a scendere in pista con la nuova Ferrari nella prima settimana di test invernali della stagione 2016 di Formula 1. Il tedesco si alternerà con Kimi Raikkonen al quale spetterà il compito di guidare la Rossa nella seconda e nella terza giornata. Toccherà poi di nuovo a Vettel chiudere i lavori il giorno 25 febbraio.

    F1 2016, Ferrari: e se fosse l’anno di Raikkonen?

    Occhio a Kimi Raikkonen. Autorevoli addetti ai lavori puntano su di lui. Credono che il finlandese abbia ancora qualche asso nella manica con questa nuova Ferrari. La ragione? La monoposto interamente disegnata dal gruppo di lavoro guidato da James Allison potrebbe adattarsi al suo stile di guida molto meglio di quanto non sia capitato in precedenza. Il ritorno ad una sospensione anteriore di tipo push rod consentirebbe ad Iceman di ritrovare il vecchio feeling nell’entrata in curva che gli ha consentito di togliersi diverse soddisfazioni. A lui piace avere un anteriore preciso per disegnare la traiettoria durante l’ingresso in curva. Sarà un dettaglio. Ma potrebbe fare la differenza.