Nuova Ferrari F1 2017: acceso il motore della nuova monoposto

Nuova Ferrari F1 2017: acceso il motore della nuova monoposto
da in Ferrari F1, Formula 1 2017, News F1, Presentazioni F1 2017
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Ferrari F1 2017: acceso il motore della nuova monoposto

    Nel quartier generale di Maranello, la nuova Ferrari F1 2017 ha preso vita. Gli uomini del Cavallino Rampante hanno infatti acceso per la prima volta la nuova power unit che spingerà la monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il prossimo mondiale di Formula 1. Il Fire up è stato breve ma intenso ed è stato seguito da un lungo applauso degli ingegneri del box italiano. Dietro a questa accensione c’è stato un lungo ed intenso lavoro, focalizzato esclusivamente per cercare di trovar nuova potenza e velocità utili per dare la caccia al titolo iridato difeso dalla Mercedes nella prossima F1.

    Addetti ai lavori e tifosi attendono ora solo Venerdi 24 Febbraio quando la nuova Ferrari scenderà in pista proprio a Fiorano per un Filming Day. Oltre a vedere la nuova livrea e forma della monoposto, sarà una giornata utile agli uomini Ferrari per raccogliere i primi dati utilizzabili per capire meglio come sarà la neonata vettura del Cavallino Rampante. Dopo il Filming Day, la monoposto verrà “impacchettata” e spedita a Barcellona per i test pre-campionato che inizieranno Lunedi 27 Febbraio. La tre-giorni spagnola sarà il primo vero banco di prova. Sarà in grado la Rossa di Maranello di primeggiare nei confronti di Red Bull e sopratutto Mercedes oppure avrà qualche problema di gioventù? Proprio la scuderia tedesca, campione del mondo nell’ultimo triennio di Formula 1, ha anticipato la concorrenza facendo un fire-up la settimana scorsa della propria power unit.

    Nelle ultime ore sono arrivati dei rumors incredibili dal quartier generale di Maranello. Verità oppure bufala? Clicca qui per capire cosa si tratta. Se la notizia dovesse essere confermata nei prossimi mesi, per la Ferrari sarebbe un inizio di Formula 1 2017 decisamente in salita.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017News F1Presentazioni F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI