Nuova Ferrari F1 2017: presentata la nuova SF 70 H

Tolti i veli dalla nuova SF 70 H, la monoposto ha qualche novità aerodinamica interessante.

da , il

    Tolti i veli dalla nuova Ferrari F1 2017. La Ferrari è pronta ad affrontare la Formula 1 2017 con rinnovato entusiasmo. Dopo aver ufficializzato l’ingaggio del promettente Antonio Giovinazzi, secondo nel mondiale GP2 2016, con il ruolo di terzo pilota e tester del prossimo anno, ecco che la scuderia di Maranello ha mostrato a stampa e tifosi la nuova monoposto – denominata SF 70 H – che darà la caccia al titolo mondiale 2017. Ma vediamo come sarà, ma soprattutto cosa ci sarà da aspettarsi da questa nuova stagione. Le malelingue dicono che il progetto è già nato fallimentare, che ci sarà una “vettura B” pronta per i Gran Premi europei, che già ora si pensa al 2018. Sarà vero?

    10.06: Anche la stessa Scuderia Ferrari “cinguetta” l’immagine della nuova monoposto del Cavallino Rampante.

    10.02: Ecco un’altra immagine della Ferrari SF 70 H.

    Nuova Ferrari F1 2017, vista laterale

    09.59: La Ferrari ha seguito l’idea di Renault, Sauber e Force India ma non è una vera “pinna”. La soluzione adottata dalla Rossa di Maranello è simile ad una “vela” a forma di “T”.

    09.55: Ecco la nuova Ferrari F1 2017. Vi piace?

    Nuova Ferrari F1 2017, monoposto

    09.51: La nuova Ferrari si chiamerà SF 70 H. Non ci sarà dunque la sigla “JB” come anticipato dal Banco Santander qualche settimana fa.

    09.45: Il countdown è finito! Inizia la presentazione.

    09.34: Tanta curiosità intorno alla nuova Ferrari. Sarà con la “pinna” sul cofano motore oppure utilizzerà una aerodinamica più simile a quella della Mercedes?

    09.25: La presentazione della Nuova Ferrari F1 2017 inizierà alle ore 09.45.

    Il video prima della presentazione della Ferrari

    Ecco a voi l’ultimo video presentato dalla Ferrari sul suo profilo Facebook. Oggi è il grande giorno!

    La presentazione della nuova Ferrari

    Presentazione Nuova Ferrari F1 2017

    La data scelta per la presentazione del team italiano è oggi 24 Febbraio. I piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, insieme al team principal Maurizio Arrivabene e gli ingegneri del team di Maranello mostreranno ai tifosi la nuova monoposto che avrà il compito di tornare al successo dopo un 2016 avaro di soddisfazioni. Per gli uomini in Rosso, oltre alla canoniche foto e video di rito, sarà anche l’occasione per fare qualche giro in pista sulla monoposto che scenderà poi in pista durante i test pre-campionato che si svolgeranno a Barcellona poco dopo. La Ferrari non sarà dunque più in modalità 2.0, come è stato nelle ultime annate con presentazioni sul web, ma sfrutterà la giornata per qualche installation-lap per evitare che la nuova monoposto si presenti in Spagna con qualche problema di gioventù.

    Rendering della nuova Ferrari F1 2017: sarà veramente cosi?

    ferrari f1 2017 rendering anteprima

    Come sarà la nuova Ferrari F1 2017? In molti se lo sono chiesti in questi mesi. Il designer Sean Bull ha voluto provare ad immaginare la possibile livrea della Rossa di Maranello nel prossimo campionato mondiale. Nell’immagine ad inizio pagina si può osservare questo interessante rendering della monoposto del Cavallino Rampante.

    Clicca qui per vedere come si potrebbe presentare la nuova monoposto ai nastri di partenza della nuova stagione.

    La nuova Ferrari F1 2017 dedicata a Jules Bianchi?

    jules bianchi 64

    Qualche settimana lo sponsor della Ferrari, Banco Santander, si è lasciato sfuggire un dettaglio sul possibile nome della monoposto italiana. Secondo un tweet, poi cancellato, la nuova Ferrari si chiamerà SF 17 JB, con la “J” e la “B” in memoria di Jules Bianchi. Sarà veramente cosi oppure è stato un semplice errore? Clicca qui per leggere l’articolo sul possibile nome della nuova Ferrari.

    La nuova Ferrari F1 2017 avrà la pinna sul cofano

    Con il nuovo regolamento tecnico in molti si stanno interrogando sulle possibilità novità tecniche che saranno presenti sulla Rossa di Maranello. Una di queste, stando ai rumors, sarà la pinna sul cofano, oltre ad uno sviluppo importante di deflettori nella zona compresa tra le ruote anteriori e le pance. Ma vediamo nel dettaglio come si potrebbe presentare la nuova Ferrari F1 2017.

    Nuova Ferrari F1 2017: pronto un piano “B”?

    ferrari f1 2017 anteprima livrea

    Un’indiscrezione, uscita nelle ultime settimane, parla di un possibile e probabile “piano B” in casa Ferrari. Secondo alcuni rumors usciti da Maranello, la presentazione sarà una farsa in quanto sarebbe già pronta una nuova monoposto in sostituzione di quella non ancora presentata. Clicca qui per leggere l’incredibile notizia.

    Nuova Ferrari F1 2017: acceso il nuovo motore

    test ferrari f1 gomme 2017

    In attesa della presentazione del 24 Febbraio, a Maranello hanno già acceso il motore della Nuova Ferrari F1 2017. Il fire-up è stato breve ma intenso. Con la nuova power unit, i tecnici della Rossa di Maranello sperano di aver ridotto il gap dalla Mercedes.