Nuova Ferrari SF-16H F1 2016, Arrivabene: “Dobbiamo cercare di vincere il mondiale”

Nuova Ferrari SF-16H F1 2016, Arrivabene: “Dobbiamo cercare di vincere il mondiale”
    Nuova Ferrari SF-16H F1 2016, Arrivabene: “Dobbiamo cercare di vincere il mondiale”

    All’evento nel quale è stata svelata la Nuova Ferrari SF-16H F1 2016 uno dei protagonisti è stato proprio Maurizio Arrivabene, il Team Principal della Ferrari, figura carismatica ha cambiato le sorti e l’andamento a rilento che la Ferrari aveva inanellato nelle stagioni precedenti. La sua esperienza, la sua volontà e competenza stanno regalando alla Scuderia di Maranello un nuovo rinascimento, e proprio per questo motivo dopo il ritorno al successo nel 2015, le aspettative di questo anno sono ancora più alte, e Arrivabene lo sa benissimo. Il team principal ci tiene a precisare come questa sia una grande vettura, frutto del lavoro di un grande team e della loro dedizione alla causa Ferrari, e questo è stato sottolineato da queste parole:”La SF16-H è’ un’auto da corsa, e fra poche ore la macchina parte per Barcellona per i test. E’ frutto del lavoro di grandi persone, il presidente ha dato mezzi per far si che quest’auto non fosse frutto del caso. Voi (tifosi e addetti stampa) vedete nelle piste i nostri ragazzi ma a Maranello ci sono persone altrettanto importanti (dai compositi a studi di progettazione) da essere degni di portare il nome Ferrari“.

    Il team principal della Rossa si comporta come un vero condottiero e tiene alto il morale di tutto il team, cercando di dare fiducia ad ogni reparto per portare a casa l’ambito campionato del mondo. Alla domanda quali sono gli obiettivi di quest’anno, Arrivabene ha detto:”Il mio agire è un obiettivo. Lo scorso anno ci siamo riusciti ad ottenere le tre vittorie che erano ciò che ci eravamo prefissati, adesso noi dobbiamo cercare di vincere il mondiale, non sarà facile perché i competitors sono forti e agguerriti, ma noi faremo del nostro meglio“.

    Alla domanda su quali sono i punti di forza di questa nuova monoposto della Ferrari, Arrivabene rimane cauto e aspetta il resoconto della pista, e lo fa capire tramite queste parole:”quali sono i punti di forza della Ferrari rispetto ai rivali? beh lo farò sapere lunedì sera, dopo i primi pre-test.

    Forse è un po’ prematuro, ma il fatto che uniamo le nostre forze e la nostra dedizione, queste sono armi vincenti. Altrettanto importante è anche il valore del nostro prodotto perché ci responsabilizza per ottenere il risultato finale, questa è la potenza e la forza che ci spingono per un unico obiettivo rispettare il colore della ferrari al top e vincere“.

    483

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI