Nuova Ferrari SF16-H F1 2016, Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di andare in pista”

da , il

    Nuova Ferrari SF16-H F1 2016, Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di andare in pista”

    Alla presentazione della Nuova Ferrari SF16-H F1 2016, svoltasi a Maranello, non poteva di certo mancare colui sul quale sono riposte le speranze di tutti i tifosi del Cavallino Rampante, Sebastian Vettel, l’uomo del rinascimento in rosso. Lo scorso anno il pilota tedesco ha riportato la Ferrari a vincere alcune gare nel mondiale, ben tre, ed ha collezionato molti podi che hanno restituito alla Casa di Maranello una competitività in pista che sembrava perduta. Il binomio Vettel-Ferrari oggi sembra ancora più forte, grazie ai successi conseguiti nel 2015, ma per la prossima stagione le aspettative sono più alte sia all’interno della Scuderia Ferrari, sia per quanto riguarda il tifo Ferrari che non sogna altro che un altro trionfo, che in fatto di classifica piloti manca dal 2007, grazie ad uno splendido Kimi Raikkonen, oggi compagno di squadra proprio del biondino tedesco.

    Vettel:”Quest’anno sarà una stagione grandiosa”

    Il quattro volte campione tedesco sembra entusiasta della sua nuova avventura e non vede l’ora di mettersi alla prova anche quest’anno al volante della rossa di Maranello. Queste sono le sue parole a proposito della nuova SF16-H:”La SF16-H credo che sia bellissima, c’è stato un grande lavoro dietro che continua ancora adesso. Non vedo l’ora di andare in pista e credo che sarà un grande inizio. Per quanto riguarda gli obiettivi credo che abbiamo fatto un grande lavoro lo scorso anno, e faremo ancora tantissimo e di più quest’anno, faremo un passo in avanti, e quest’auto ci aiuterà tantissimo. Lo scorso anno è stato bello, anche se ci sono persone che hanno cambiato mansione, è stato un periodo con alcune difficoltà, quest’anno invece sarà una stagione grandiosa“.

    Sebastian:”Vorrei vincere tutte le gare”

    Incalzato dalle domande dei fans del Cavallino, che hanno fatto arrivare i propri quesiti tramite web, il pilota tedesco ha risposto così ad una simpatica domanda, nella quale è stato chiesto quale superpotere avrebbe voluto per la propria monoposto:”io vorrei poter vincere tutte le gare, sarebbe grandioso avere la meglio contro i nostri competitori, è questo il superpotere che vorrei“. Sebastian ha inoltre voluto precisare come ci sia un grande rapporto collaborativo e umano che lega lui e il suo compagno di team Kimi Raikkonen. Si prospetta una grande stagione per la Ferrari e Vettel sembra molto carico e determinato per far sognare un titolo a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.