Nuova Force India F1 2016: presentata la VJM09

Nuova Force India F1 2016: presentata la VJM09
da in Force India, Formula 1 2017, Presentazioni F1 2017, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Force India è andata controcorrente, non ha seguito le tendenze social degli altri team e ha presentato la nuova monoposto VJM09 solo in occasione del test di Barcellona. La scuderia indiana, alla sua nona stagione in Formula 1, vuole migliorare il 5° posto nel mondiale costruttori dello scorso campionato. Per farlo ha confermato il messicano Sergio Perez e il tedesco Nico Hulkenberg come guide tecniche del team. Il debutto in pista è avvenuto quest’oggi con il collaudatore Alfonso Celis Jr.

    CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta le seconda giornata di test a Barcellona!

    Dopo diversi buoni risultati ottenuti nel 2014 e 2015, la Force India sogna di fare un ulteriore step in campionato. Dopo aver chiuso la scorsa stagione al 5° posto nel mondiale Costruttori, segnando il miglior risultato della sua breve storia, e pronta a cogliere altri importanti risultati con la nuovissima VJM09 motorizzata Mercedes. Di primo impatto si può notare come la vettura del 2016 sia molto simile a quella precedente, come una sorta di evoluzione. Nella zona anteriore dell’alettone sono presenti ancora le ‘narici’ soluzione innovativa presentata ai test austriaci dello scorso anno. Per quanto riguarda la livrea, la scuderia non ha fatto stravolgimenti o cambiamenti significativi con con il nero e l’argento sempre a farne da padrone.

    Sempre presenti le strisce orizzontali verdi e arancioni che ricordano la bandiera indiana. La Force India è dunque pronta, riuscirà a migliorarsi ulteriormente? Perez e Hulkenberg (userà un casco completamente verde in onore del fumetto “Hulk” ndr) testeranno la nuova VJM09 nei prossimi giorni mentre il debutto sarà esclusivamente affar del giovanissimo collaudatore Alfonso Celis Jr. Ora non Vi resta che cliccare nella galleria ad inizio pagina per gustarvi da vicino le foto della nuova monoposto indiana durante la presentazione avvenuta nei box di Barcellona.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Force IndiaFormula 1 2017Presentazioni F1 2017Team F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI