Nuova Haas 2016: la presentazione della vettura il 21 febbraio

Nuova Haas 2016: la presentazione della vettura il 21 febbraio
da in Formula 1 2017, Haas F1, News F1, Presentazioni F1 2017, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Haas 2016: la presentazione della vettura il 21 febbraio

    Una delle novità più rilevanti della Formula 1 2016 sarà il debutto del Team Haas. La scuderia americana, con sede nella Carolina del Nord, è pronta all’esordio nella classe regina delle quattro ruote. C’è grande attesa sui valori delle due nuove monoposto che saranno motorizzate Ferrari e guidate in pista da Romain Grosjean e Esteban Gutierrez. Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha spiegato che il team toglierà i veli alla sua prima monoposto di Formula 1 alla vigilia dei primi test invernali a Barcellona.

    “Siamo davvero contenti del lavoro svolto e tutto sta andando come da programma – ha spiegato Steiner – Inizieremo ad assemblare la monoposto a metà gennaio, dopo aver superato i consueti crash test. In linea di massima saremo pronti per l’inizio dei primi test invernali”. La data scelta per togliere i veli su questa nuova scuderia è il 21 Febbraio 2016. Alla presentazione, oltre al team principal e alla due monoposto, ci saranno anche i nuovi piloti della squadra americana. Il pilota di punta sarà Romain Grosjean. Il 29enne, dopo due stagioni in chiaro-scuro alla guida di una Lotus poco performante, è pronto a rilanciarsi alla guida della monoposto a stelle e strisce.

    Insieme a Grosjean ci sarà il messicano Esteban Gutierrez in arrivo dalla Sauber. Due piloti con curriculum ed esperienza differente per cercare di fare punti e lottare per le posizioni importanti della gradutoria. Riuscirà la scuderia americana ad essere subito competitiva in pista oppure resterà ancora in fondo allo schieramento? l’attesa nei confronti della Haas, sopratutto visti gli stretti rapporti con la Ferrari, è alta e con l’inizio dell’anno nuovo sapremo e capiremo meglio se le attese erano motivate oppure no. Appuntamento dunque al 21 Febbraio e ai primi test invernali di Barcellona per scoprire la nuova Haas.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Haas F1News F1Presentazioni F1 2017Team F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI