Nuova Honda MotoGP 2016: scheda tecnica della RC213V

La scheda tecnica della nuova Honda RC213V che prenderà parte al mondiale della MotoGP 2016. Le caratteristiche tecniche della nuova moto giapponese.

da , il

    La Honda ha presentato la nuova RC213V che prenderà parte al mondiale della MotoGP 2016. La scuderia giapponese, dopo il secondo posto nel campionato scorso, è chiamata ad una stagione da protagonista. Marc Marquez e Dani Pedrosa, in Indonesia, hanno tolto i veli alle loro nuove ‘armi’. Se vi siete persi la presentazione, ecco le immagini e ciò che è successo a Jakarta. Dopo aver visto nel dettaglio la nuova livrea, pressoché identica a quella utilizzata nelle ultime stagioni, è ora tempo di studiare nel dettaglio le caratteristiche tecniche delle RC213V. Sfogliate le pagine per scoprire tutti i segreti delle Honda.

    Scheda tecnica RC213V

    Le nuove moto di Marquez e Pedrosa avranno una lunghezza di 2.052 mm con una larghezza di 645 mm. La RC213V avrà un’ altezza di 1.110 mm con un passo di 1.435 mm. I due bolidi, che saranno portati in pista dai due spagnoli del team HRC, saranno spinte da un motore V4 4 tempi, raffreddamento a liquidi con 4 valvole DOHC. La RC213V avrà una potenza massima di oltre 180 Kw con una cilindrata di 1000 cc.

    Scheda tecnica della Honda 2016

    Le nuove RC213V avranno il telaio in alluminio twin-tube. Da quest’anno, come tutto il resto della griglia di partenza, le Honda monteranno gli pneumatici Michelin da 17” sia nella ruota anteriore che in quella posteriore. La moto giapponese disporrà di una sospensione telescopica nella forcella anteriore e di Pro-Link in quella posteriore. La capacità del serbatoio giapponese sarà di 22 litri. Il software della centralina sarà quello della Magneti Marelli.