Nuova Manor F1 2016: presentata la MRT05

Nuova Manor F1 2016: presentata la MRT05
da in Formula 1 2017, Manor F1, Mercato Piloti F1, Piloti F1 2017
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/02/2016 09:17

    Dopo anni di ultimi posti e risultati scadenti, la Manor è pronta a togliersi delle soddisfazioni nel 2016. La scuderia britannica ha fatto degli investimenti e portato interessanti novità sulla nuova MRT05 che sarà guidata da Pascal Wehrlein nella prima giornata di test a Barcellona. Va ricordato che la Manor, in questo 2016, utilizzerà la power unit della Mercedes, la trasmissione e le sospensioni della Williams. Tutto questo per dare una svolta storica e abbandonare il nomignolo di ‘Cenerentola della Formula 1′. Insieme a Wehrlein, coccolato e stimato dalla Mercedes, ci sarà Rio Haryanto come seconda guida del team. Il pilota, che ha ‘conquistato’ il sedile grazie ad uno sponsor in dote di 15 milioni di euro, proverà la MRT05 nelle giornate di Mercoledi e Giovedi. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta le seconda giornata di test a Barcellona!

    Pascal Wehrlein

    E’ ufficiale l’ingaggio di Pascal Wehrlein da parte della Manor per la stagione 2016 di Formula 1. Il giovane pilota classe 1994 ha scelto proprio il numero #94 per correre. A sostenere la carriera del campione in carica nel DTM c’è nientemeno che la Mercedes. La stessa Mercedes che, non a caso, ha iniziato una stretta collaborazione con il team britannico. Di lui, probabilmente, sentiremo parlare a lungo. Ad oggi, infatti, è il primo serio candidato per prendere l’eredità di uno tra Rosberg o Hamilton… tra qualche anno.

    Pascal Wehrlein ha scelto di correre con il numero 94:“E’ lo stesso che avevo lo scorso anno nel DTM ed è semplicemente il mio anno di nascita”. Durante alcune prove con Mercedes e Force India, invece, aveva messo sulla sua monoposto il 24 o il 34. Il suo più grande supporter è Toto Wolff che ha seguito la sua carriera sin dalle prime fasi.

    Come già detto, Pascal Wehrlein non è il solito pilota pagante ma uno dei giovani più interessanti del panorama. Sicuramente ha le carte in regola per diventare rookie della stagione 2016 di Formula 1. Un aiuto in tal senso arriverà dalla Mercedes che, divenuta partner tecnico della Manor, consentirà al team britannico di compiere un notevole salto di qualità sul fronte delle prestazioni. “Manor è il team ideale per iniziare la mia carriera in Formula 1 – ha dichiarato il pilota di passaporto tedesco durante la conferenza stampa ufficiale – si tratta di un team piccolo ma molto unito e concentrato. Spero di poter dare il mio contributo a raggiungere gli obiettivi”. Wehrlein confida, grazie allo sviluppo durante la stagione, di riuscire persino a piazzarsi qualche volta in zona punti.

    “Pascal è un pilota dal futuro promettente - ha affermato Fitzpatrick - lo abbiamo preso con la convinzione ddi voler far crescere la squadra. Assieme a lui sono arrivati anche tecnici di rilievo, ha ricordato il team principal della Manor. “Siamo piccoli ma abbiamo grandi ambizioni e la fame di un pilota di talento è quello che ci serve. Pascal è stato impressionante nei test che ha fatto con la Mercedes e la Force India oltre ad aver vinto il campionato DTM. Faremo in modo che possa avere una buona stagione di debutto come pilota titolare”, ha concluso. In attesa di conoscere il nome del compagno di Wehrlein, nella lista dei favoriti possiamo citare Rio Haryanto, Alexander Rossi e Will Stevens.

    737

    PIÙ POPOLARI