Nuova Marussia F1 2014, presentata la MR03 a Jerez [FOTO]

Esordio per la Marussia M03 nella penultima giornata di test invernali a Jerez

da , il

    Non è l’ultima, almeno per una volta. La nuova Marussia MR03 ha debuttato a Jerez, lasciando alla Lotus la palma di monoposto ancora ferma al box. Gli inglesi sveleranno la E22 in Bahrain, era noto da tempo.

    Quanto alla macchina portata in pista da Max Chilton, ci sono pochi ma interessanti dettagli tecnici da segnalare. Il musetto è quello che più si avvicina alla soluzione Red Bull, specialmente nella vista laterale e nell’andamento della parte alta, quella che si raccorda con il cockpit.

    Altro particolare da guardare con attenzione, non fosse altro perché direttamente collegato con la powerunit Ferrari, è quello delle pance. Le aperture ai lati dell’abitacolo sono meno contenute degli altri team motorizzati con il V6 di Maranello, mentre la forma delle pance verso il posteriore è sufficientemente scavata. In un confronto con il design pensato dalla Caterham, in Marussia sembra siano riusciti a stare più stretti con gli ingombri.

    nuova marussia 2014

    Riuscirà a staccarsi dal fondo dello schieramento quest’anno? A guardare l’affidabilità del V6 Ferrari, le chance si mettersi dietro la Caterham sembrano esserci tutte.

    [sondaggio id="415"]
    Musi F1 2014 Formuala 1