Nuova McLaren Honda F1 2015: presentata la MP4/30 [FOTO e VIDEO]

La McLaren-Honda MP4/30 si svela in vista del mondiale di F1 2015. Presentazione online per la monoposto di Alonso e Button. Tutti i dettagli, le foto e i commenti.

da , il

    Si è svelata online, la nuova McLaren-Honda MP4/30, atteso ritorno del binomio di successo che dominò sul finire degli anni Ottanta. Prost e Senna ieri, Alonso e Button oggi, ma soprattutto una sfida tecnica tutta nuova per i giapponesi, che dovranno mettersi rapidamente al passo degli altri motoristi, con un anno di riscontri sui campi di gara.

    La colorazione mantiene lo schema classico che abbiamo conosciuto negli ultimi anni, con prevalenza di argento e tocchi neri e rossi. Tecnicamente, propone diversi dettagli nuovi e diversi rispetto alle monoposto 2015 presentate finora.

    La presentazione in diretta

    | LEGGI ANCHE: ANALISI TECNICA MCLAREN HONDA MP4/30 |

    13:15 – L’arma che dovrà riportate in alto la McLaren è stata svelata. La prima novità che colpisce, è il musetto, basso e molto inclinato nell’attacco rispetto al cockpit. Anche la lunghezza è senza dubbio la maggiore tra le monoposto viste finora. Interessante, poi, i supporti dell’ala, che sporgono parzialmente dal musetto e nella parte posteriore hanno una piccola paratia per direzionare l’aria verso il fondo.

    13:00 – Un video teaser anticipa la McLaren MP4/30

    Alonso e Button in “Ritorno in pista”

    12:05 – La diffusione delle immagini slitterà alle 13:00 italiane.

    11:55 - Guardando ai test di Jerez (1-4 febbraio), sarà Alonso a portare al debutto la MP4/30 domenica, mentre lunedì e martedì toccherà a Button, con Fernando di nuovo in azione mercoledì.

    11:30 – Proprio in tema di sponsorizzazioni, recentemente in McLaren si è chiuso un accordo con la CNN, tuttavia, un title sponsor ancora non c’è. A sentire le dichiarazioni di Ron Dennis, chi vorrà essere presente e ben visibile sulla carrozzeria dovrà sborsare cifre importanti e consone all’appeal che evoca l’accostamento del “brand” McLaren-Honda. Tradotto: senza investimenti cospicui, potrebbero fare a meno di un title sponsor.

    11:15 – Le ultime voci che emergono sull’orario di presentazione, ovvero, il lancio delle immagini online della McLaren Honda MP4/30, puntano tra le 12:00 e le 13:00 italiane. Quanto alla livrea, quella odierna potrebbe essere prevalentemente nera, in attesa di un secondo unveiling con i colori definitivi, prima dell’Australia. Tutte indicazioni da prendere col beneficio d’inventario e che a breve scopriremo quanto affidabili.