Nuova McLaren Honda F1 2017: scheda tecnica della nuova MCL32

Nuova McLaren Honda F1 2017: scheda tecnica della nuova MCL32

Presentata la nuova MCL32 che scenderà in pista con una livrea arancione-nera.

    Nei mesi si è tanto parlato della nuova McLaren Honda F1 2017. La scuderia di Woking, silurato Ron Dennis, ha deciso di aprire una nuova era. Cambiato il nome dalla monoposto – si è passati dalla sigla MP4 a MCL – e modificata anche la livrea che sarà arancio-nera. Un misto dunque tra passato e presente per cercare di aver un futuro più roseo con i nuovi regolamenti tecnici imposti dalla FIA. A guidare le nuove MCL32 ci saranno il confermato Fernando Alonso e il giovane Stoffel Vandoorne. Ma vediamo nel dettaglio la scheda tecnica e le novità introdotte dalla scuderia inglese.

    La prima grande novità della nuova McLaren Honda F1 2017 è sicuramente la livrea. La nuova MCL32 avrà una colorazione arancione nella parte superiore della monoposto, mentre in quella inferiore il colore dominante sarà il nero. Zak Brown, nuovo CEO del team, ha spiegato come siano stati influenti i tanti tifosi che speravano di rivedere la monoposto britannica con un ‘vestito’ arancione. Come sulla maggior parte delle vetture fin qui presentate, anche la McLaren Honda avrà una bella “pinna” sul cofano motore. Come richiesto dal nuovo regolamento tecnico sia l’ala anteriore che quella posteriore, più bassa e larga rispetto al 2016, sono state modificate e presentano dei disegni differenti rispetto a recente passato.

    Interessante il nuovo musetto che pare maggiormente aerodinamico rispetto ad altri visti in queste giornate. Il bargeboard della MCL32 pare infine più complesso rispetto a quello utilizzato nel 2016. La nuova McLaren Honda non avrà novità tecniche solo nel telaio, ma anche la power unit è stata rivisitata e potenziata. I motoristi giapponesi hanno installato e progettato un nuovo propulsore che dovrà essere in grado di avvicinarsi alle prestazioni di Mercedes, Ferrari e Renault in pista. Ora non ci resta che attendere l’esordio della nuova McLaren e scoprire se sarà in grado di competere per la vetta del campionato.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017McLaren F1News F1Presentazioni F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI