Nuova Sauber F1 2016: presentata la C35

Nuova Sauber F1 2016: presentata la C35
da in Formula 1 2017, Presentazioni F1 2017, Sauber F1
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/02/2016 20:15

    La Sauber, dopo una lunga attesa ha finalmente presentato la nuova monoposto C35 con motore Ferrari. La scuderia elvetica, da domani fino a venerdì, proverà la vettura al Montmeló per la seconda sessione di test ufficiali. Il team, sul proprio sito internet, ha mostrato le immagini della livrea che appare quasi identica a quella del 2015. Alla guida delle C35 ci saranno i confermati Felipe Nasr e Marcus Ericsson. La monoposto elvetica proverà a migliorare l’ottavo posto del mondiale 2015. Il team principal Monisha Kaltenborn ha prefissato gli obiettivi della scuderia che saranno quelli di raggiungere una posizione fissa di metà classifica e successivamente puntare a qualche risultato specifico. Sfogliate le pagine per leggere le parole dei piloti in vista dell’inizio del campionato.

    La Sauber ha lavorato duramente in inverno per farsi trovare pronta in questo 2016. Marcus Ericsson è sicuro che sia stata intrapresa la strada giusta: “Sarà una lotta ma crediamo nel lavoro dei tecnici – ha spiegato il pilota – Vogliamo entrare costantemente in zona punti in questo 2016. L’anno passato siamo partiti forte, facendo diversi punti ma poi alla lunga non siamo più riusciti ad entrare nella top-ten. Sono ottimista che in questa stagione riusciremo ad essere più costanti”. Più abbottonato Nasr: “Non faccio pronostici ma so che gli ingegneri hanno lavorato sulle aree dove avevamo più problemi”. Da domani vedremo in pista la nuova C35 e scopriremo il reale valore della vettura motorizzata Ferrari.

    Sauber F1 2016

    La Sauber, sorprendendo tutti, ha svelato la nuova livrea della C35, la monoposto che prenderà parte al mondiale di Formula 1 2016. La scuderia elvetica, che si presenterà ai test di domani con la vecchia monoposto, non ha lavorato molto sulla colorazione della nuova vettura che sarà pressochè identica a quella del 2015. L’unica novità rilevante è un alettone posteriore completamente bianco per mettere in risalto gli sponsor tecnici. Dall’immagine pubblicata si può notare la scritta CNBC e IFS, emittenti televisive dedicate al mondo della finanza e nuovi sponsor del team svizzero. A un giorno dall’inizio dei test di Barcellona al Montmelò sono stati tolti i veli a molte scuderie. Dopo McLaren Honda, Mercedes e Haas anche la Sauber ha voluto mostrare ai propri tifosi la nuova vettura. La C35, come detto in precedenza, non sarà però in pista sulla pista della Catalunya per i primi quattro giorni di test. La nuova monoposto si vedrà soltanto a ‘Barcellona 2′. I due piloti, Felipe Nasr e Marcus Ericsson, domani gireranno in Spagna con la C34 per recuperare dei dati tecnici che verranno successivamente utilizzati nello sviluppo della nuova monoposto. Gli ingegneri elvetici avranno dunque più tempo per completare la vettura in vista dell’inizio del mondiale. Nell’immagine proposta dalla Sauber si nota che la base della vettura è rimasta di color blu elettrico, mentre la parte laterale delle pance adotta lo sfondo giallo come nel 2015. Lo sponsor Banco do Brasil, confermato anche in questa stagione sulla monoposto, aveva imposto questa particolare colorazione che ricorda molto i colori brasiliani. Tra il giallo e il blu è presente una linea curva bianca molto sottile. Lo sponsor Silanna è presente sull’ala anteriore, sulle protezioni laterali dell’abitacolo e ai lati dell’airscope. Una delle poche novità nella nuova livre è il colore degli specchietti retrovisori. Nel 2015 erano di color blu elettrico, come il resto della vettura, mentre ora sono gialli.

    639

    PIÙ POPOLARI