Nuova Sauber F1 2017: presentata la nuova C36

Nuova Sauber F1 2017: presentata la nuova C36

Presentata la nuova Sauber F1 2017. La monoposto elvetica avrà una nuova livrea rispetto al recente passato.

da in Formula 1 2017, News F1, Presentazioni F1 2017, Sauber F1
Ultimo aggiornamento:

    La Nuova Sauber F1 2017 è stata svelata sul profilo Twitter della scuderia elvetica. La prima ed importante novità della nuova C36 è la livrea che ritorna con una colorazione “quasi” storica, ossia bianca-blu con inserti oro, a discapito di quella proposta nel recente passato (blu con inserti gialli ndr). Questo cambio di livrea è stato scelto dai vertici del team per festeggiare i 25 anni di militanza in Formula 1. La Sauber, dopo aver chiuso al penultimo posto il mondiale costruttori 2016, è pronta a ripartire e competere con i team di metà classifica. La line-up della F1 2017 sarà composta dal confermato Marcus Ericcson e dal tedesco Pascal Wehrlein. Quest’ultimo, ex pilota della Manor arrivato in “prestito” dalla Mercedes, proverà a riportare costantemente in zona punti la monoposto svizzera.

    La Nuova Sauber F1 2017, denominata C36, sarà motorizzata con la power unit Ferrari 2016 (al massimo dell’evoluzione) nel prossimo mondiale di Formula 1. La scuderia elvetica, per mantenere i costi gestionali ridotti, ha deciso dunque di utilizzare un motore “vecchio”, ma allo stesso rodato, per provare a tornare costantemente nelle zone di metà classifica. Va infatti ricordato che la storica scuderia elvetica, in Formula 1 da un quarto di secolo, è quasi sempre riuscita a competere per le posizioni nobili della graduatoria del campionato costruttori. Solo nella F1 2016, e in quella disastrosa del 2014, non è riuscita ad essere molto competitiva in pista dovendosi accontentare di lottare per il fondo dello schieramento. Il decimo posto finale nello scorso campionato, strappato solo alla penultima gara stagionale dalle mani della defunta Manor, ha dato però “ossigeno” alle casse del team che guarda con rinnovato ottimismo alla prossima stagione. Ora, dopo questo “lancio” online con le prime immagini della nuova monoposto e il tweet: “Boom! Orgogliosi di presentarvi la Sauber-Ferrari C36” , non ci resta che aspettare i primi giri in pista della nuova Sauber C36 F1 2017 per capire il reale valore della nuova monoposto svizzera.

    Come si può notare nella gallery ad inizio pagina, la nuova vettura avrà una forma dell’air scope e la “pinna” sul cofano motore di dimensioni decisamente evidenti e pronunciate. Curiosa anche la nuova livrea che sarà composta da tre colori. Oltre agli storici bianco e blu, è presente anche l’oro in grande quantità. L’ala anteriore, gli specchietti retrovisori e le scritte celebrative, oltre a due bande orizzontali che partono dal muso fino ad arrivare all’ala mobile, saranno molto visibili sulla monoposto. CLICCA QUI per leggere la scheda tecnica della nuova Sauber C36 F1 2017.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017News F1Presentazioni F1 2017Sauber F1