Nuova Suzuki MotoGP 2016: scheda tecnica della GSX-RR

La Suzuki ha presentato la nuova GSX-RR che prenderà parte al mondiale MotoGP 2016. La scheda tecnica della nuova moto della casa giapponese.

da , il

    La Suzuki ha presentato ufficialmente la nuova GSX-RR che prenderà parte al mondiale di MotoGP 2016. La nuova moto, già scesa in pista durante i test di Sepang e Phillip Island, dovrà battagliare con Yamaha, Ducati e Honda per il podio del campionato. Impresa non facile ma le premesse sono state molto buone con Vinales molto veloce durante i test australiani. Ora il team Ecstar Suzuki è chiamato ad un ulteriore passo verso i big del campionato e per questo motivo la parola d’ordine, come ha spiegato Davide Brivio durante la presentazione, sarà “Evoluzione”. La GSX-RR sarà infatti in continua evoluzione per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Da Mercoledi prossimo, 2 Marzo, i piloti scenderanno nuovamente in pista per i Test Qatar e la Suzuki cercherà di capire il proprio livello in vista dell’esordio in campionato. Di seguito troverete la scheda tecnica della nuova GSX-RR 2016.

    Suzuki 2016: la scheda tecnica della GSX-RR

    La nuova GSX-RR è stata presentata con un video-clip. Il nuovo prototipo giapponese avrà il duro compito di battagliare per il podio della MotoGP. L’obiettivo dichiarato è ambizioso, anche in considerazione del fatto che la Suzuki è rientrata nella categoria solo nel 2015, ma la sicurezza e gli ottimi risultati ottenuti durante i test di Phillip Island fanno ben sperare tutti i tifosi della scuderia nipponica. Riuscirà la GSX-RR di Espargarò e Vinales a lottare ad armi pari con la concorrenza? in attesa di scoprirlo vi mostriamo la scheda tecnica della nuova moto della casa giapponese.

    Dimensioni: 2.096 mm x 720 mm x 1.140 mm

    Motore: 4 cilindri in linea, cilindrata di 1000 cc

    Potenza: 240 cavalli, 176 kw

    Velocità massima: oltre 330 km/h

    Trasmissione: Cambio seamless 6 marce

    Telaio: Twin-Spar alluminum

    Pneumatici anteriori: cerchi da 17”

    Pneumatici posteriori: cerchi da 17”

    Sospensioni anteriori: Ohlins

    Sospensioni posteriori: Ohlins

    Freni anteriori: Brembo doppio disco d’acciaio

    Freni posteriori: Brembo disco singolo d’acciaio