Nuova Williams F1 2016: la nuova monoposto in pista il 19 febbraio

Nuova Williams F1 2016: la nuova monoposto in pista il 19 febbraio
    Nuova Williams F1 2016: la nuova monoposto in pista il 19 febbraio

    La Williams anticipa tutti e scenderà in pista il 19 Febbraio con la nuova monoposto che prenderà parte alla Formula 1 2016. La scuderia britannica sfrutterà il ‘filming-day’ e i suoi 100 km, per fare lo shakedown della nuova monoposto FW 38 e prepararsi al meglio in vista della prima giornata di Test in programma il 22 febbraio a Barcellona. Felipe Massa e Valterri Bottas testeranno dunque la nuova vettura nella giornata, consentita dal regolamento, riservata alle riprese filmate. Anche la Ferrari e Haas, Domenica 21 Febbraio, sfrutteranno il ‘Filming-Day’ per anticipare la concorrenza e iniziare a mettere 100km nelle nuove power unit.

    Questa giornata di riprese filmate sarà dunque molto utilizzata dai team che prenderanno parte al mondiale. Nei giorni scorsi si era parlato che anche la Mercedes avesse intenzione di sfruttare l’occasione per scendere in pista con la nuova W07 Hybrid ma la notizia è stata subito smentita dalla scuderia tedesca. Ci sarà in pista solo la Williams che verificherà la tenuta della nuova vettura dopo i test in laboratorio. La scuderia britannica, dopo aver raggiunto il terzo posto nel mondiale 2015 con 257 punti e 4 podi conquistati, è pronta a ripetersi e cercare di avvicinarsi a Mercedes e Ferrari nella corsa alla vetta. Tra gli obiettivi del team inglese ci sarà anche quello di tornare al successo che manca ormai dal Gran Premio della Spagna 2012 quando fu Pastor Maldonado a vincere la gara. Nelle ultime due stagioni, col passaggio dal propulsore Renault a quello Mercedes, sono arrivati tanti podi e soddisfazioni ma non il successo.

    Nel 2016 la Williams proverà a ritrovare la vittoria. Dopo il ‘Filming-Day’ il team inglese scenderà successivamente in pista per la prima sessione di test invernali che si terrà il 22 febbraio al Circuit de Catalunya a Barcellona in Spagna. Dopo la tre-giorni spagnola si tornerà in fabbrica e le monoposto riscenderanno nuovamente in pista in Spagna, dal 1 al 4 Marzo, per il secondo e ultimo turno di test pre-campionato. Una volta ultimati i test non ci sarà più tempo di scherzare e il 20 Marzo la Williams, insieme agli altri team, prenderanno la strada direzione Melbourne dove il 20 Marzo si correrà il Gran Premio d’Australia, prima prova del campionato mondiale di Formula 1 2016.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Presentazioni F1 2017Williams F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI