Nuova Yamaha MotoGP 2017: presentata la nuova M1 di Valentino Rossi

Nuova Yamaha MotoGP 2017: presentata la nuova M1 di Valentino Rossi

La presentazione della nuova Yamaha MotoGP 2017

da in Maverick Vinales, MotoGP 2017, News MotoGP, Valentino Rossi, Yamaha MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    La nuova Yamaha MotoGP 2017 è stata presentata questa mattina a Madrid. Il team giapponese, nella sede della Movistar main sponsor della squadra, ha tolto i veli dalla nuovissima M1. Oltre a vedere le linee e livrea del nuovo bolide targato Tre Diapason, è stata l'occasione per le prime foto ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi con la tuta blu della Yamaha. Il "Dottore", dopo il rinnovo biennale con la Yamaha, si è detto pronto a dare la caccia al suo decimo titolo iridato in carriera nel motomondiale. La redazione di Derapate ha seguito LIVE in diretta web l'intera presentazione.
    12:30
    Si conclude la cerimonia con una bella foto di rito.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017, foto di rito

    12:26
    I piloti e tutti gli uomini del box Yamaha sono in posa per le classiche foto di rito. La nuova stagione della Yamaha Movistar è ufficialmente incominciata.
    12:23
    12:20
    Livrea leggermente modificata rispetto al recente passato. La colorazione è visibilmente più blu, la lettera "M" di Movistar, come annunciato in precedenza è di dimensioni maggiori. Il peso è di 157 kg e supera i 350 kilometri orari in piena velocità.
    12:18
    Ed ecco finalmente la nuova Yamaha M1 2017.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017, moto

    12:16
    Tornano sul palco i due piloti.
    12:14
    Sembra ormai tutto pronto. A momenti verranno tolti i veli dalla Yamaha MotoGP 2017, bolide col quale Valentino Rossi e Maverick Vinales daranno la caccia al titolo mondiale piloti.
    12:09
    Il direttivo della Yamaha ha le idee chiare sul prossimo mondiale: "Puntiamo alla vittoria e vogliamo solamente vincere. Abbiamo i due piloti migliori e il 2017 sarà un grande anno per noi".
    12:06
    Ora sul palco gli uomini del muretto della Yamaha capeggiati da Lin Jarvis.
    12:02
    I due piloti, dopo un selfie con il presentatore e un paio di foto, sono andati dietro le quinte per cambiarsi ed indossare le tute da gara.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017, Rossi con Vinales

    11:59
    Maverick Vinales sulla nuova M1: "Penso che abbia una grande accelerazione e che non consumi troppo gli pneumatici. Nel complesso credo che ci divertiremo parecchio in pista".
    11:56
    Il "Dottore" ha parlato del suo futuro: "Non penso sia facile fare previsioni al momento. Dovremo lavorare duramente, come facciamo ogni anno, per essere competitivi su ogni pista e far rendere al massimo pneumatici ed elettronica. Poi vedremo come saremo messi, ma da quello che ho visto durante i test, credo che questa moto abbia un potenziale superiore a quella del 2016".
    11:53
    Valentino Rossi ha parlato di Jorge Lorenzo: "Penso che sia stato un compagno di squadra molto forte. Ora è arrivato Maverick e credo che anche lui abbia un potenziale enorme per essere subito competitivo. Nei test ha già dimostrato di essere velocissimo e non mi aspettavo che trovasse cosi tanto feeling con la moto in cosi breve tempo".
    11:50
    Maverick Vinales: "Sono molto contento di iniziare quest'avventura con la Yamaha. Durante i test di fine campionato scorso sono stato molto veloce e sono rimasto sorpreso dal risultato ottenuto subito in pista. Credo che questa moto sia perfetta per il mio stile di guida".
    11:47
    Valentino Rossi subito molto carico in vista dell'inizio del campionato: "Non vedo l'ora di iniziare, ho voglia di far una bella stagione e migliorarmi ancora. Mi sento pronto per questa nuova stagione."
    11:45
    Ecco salire sul palco i due piloti della MotoGP 2017, Valentino Rossi e Maverick Vinales. Clima disteso fra i due e tanti sorrisi.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017, Vinales e Rossi

    11:42
    Prima curiosità e novità del 2017. Il logo del team sarà leggermente diverso rispetto al recente passato. La lettera "M", che simboleggia il main sponsor Movistar, avrà un dimensione superiore, come si può vedere sul telo che copre la M1 di Valentino Rossi.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017

    11:38
    Dopo una serie di video, c'è grande attesa per vedere sul palco i protagonisti della prossima stagione.

    Nuova Yamaha MotoGP 2017, presentazione

    11:33
    A Madrid è iniziata la presentazione della nuova Yamaha MotoGP 2017.
    11:29
    Ancora qualche minuto d'attesa poi si entrerà ufficialmente nella stagione di MotoGP 2017.
    11:20
    Manca poco all'inizio della presentazione. I giornalisti e fotografi hanno "invaso" la sala dove verrà svelata la nuova M1.
    11:06
    Maverick Vinales impaziente di togliere i veli alla M1 e di iniziare questa nuova avventura in Yamaha. Lo spagnolo è già arrivato sul palco con largo anticipo.
    10:30
    Tra esattamente un'ora, inizierà la presentazione ufficiale del team Movistar Yamaha. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Barcellona.
    10:00
    La Yamaha, dopo un 2016 tra alti e bassi, è pronta a rimettersi in gioco per tornare a vincere. Nello scorso mondiale il team giapponese, sfruttando gli infortuni di Daniel Pedrosa, è riuscito nel finale di campionato a battere la Repsol Honda e conquistare il titolo iridato riservato alle squadre, ma si è invece dovuta arrendere sia nel campionato Costruttori che in quello piloti. Riuscirà quest'anno a vincere altri titoli iridati?
    09:30
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera presentazione della Yamaha Movistar 2017. Dalle ore 11.30 si accenderanno i riflettori sulla nuova M1. State con Noi per la diretta del Main Event!

    1855

    PIÙ POPOLARI