Paddock Girl Germania: le belle tedesche della MotoGP

Il week-end del Gran Premio di Germania resterà ben impreso a tutti gli appassionati di motociclismo sportivo: sul circuito di Sechsenring c'è stato infatti il tanto atteso ritorno in pista di Valentino Rossi

da , il

    Il week-end del Gran Premio di Germania resterà ben impreso a tutti gli appassionati di motociclismo sportivo: sul circuito di Sechsenring c’è stato infatti il tanto atteso ritorno in pista di Valentino Rossi dopo il lungo stop causato dall’infortunio del Mugello. Il GP tedesco verrà ricordato anche per il record di cinque vittorie di fila messo a segno dal diciassettenne Marc Marquez in classe 125cc. Vittoria che con quelle di Dani Pedrosa e Toni Elias va a completare il tris spagnolo al Sechsenring.

    E per chiudere in bellezza: paddock girl per tutti!

    MOTOGP – Vittoria netta di Daniel Pedrosa nel gran premio di MotoGP: lo spagnolo della Honda brucia Jorge Lorenzo (Team Fiat Yamaha) e si invola indisturbato verso la seconda vittoria della stagione dopo quella del GP d’Italia al Mugello. Ma il vero spettacolo la classe regina lo offre nel duello tra il rientrante Valentino Rossi e il ducatista Casey Stoner: la Yamaha M1 numero 46 e la Ducati Desmosedici dell’australiano si rincorrono e si sorpassano per ottenere l’ultimo posto libero sul podio; Stoner ha la meglio all’ultima curva, ma il Dottore ha dimostrato che con lui in pista la MotoGP sale subito di livello.

    MOTO2 – Un’altra domenica deludente per Andrea Iannone: il rider italiano domina prove e qualifiche, ma in gare – dopo aver preso la testa della corsa e averla mantenuta per un bel po’ – deve infine cedere il passo allo spagnolo Toni Elias a causa di un problema agli pneumatici. Adesso Iannone è staccato in classifica iridata piloti di 46 punti da Elias, ma bisogna dire che le ultime prestazioni dell’abruzzese fanno ben sperare: lo spagnolo è costante ed esperto, ma se non commette altri errori Iannone, al momento più veloce, può tentare una rimonta.

    125CC – La classe 125 è sempre più dominata dal giovane spagnolo Marc Marquez. Il rider diciassettenne della Derbi ha ottenuto al Sechsenring la quinta vittoria di fila, eguagliando (con un anno in meno all’anagrafe) la serie storica messa a segno da un Valentino Rossi diciottenne nel 1997. Marquez guida ora la classifica generale con un buon margine di vantaggio.

    PADDOCK GIRL – Ma ora basta parlare di moto: godiamoci le bellissime ragazze del Gran Premio di Germania!