Piloti più pagati F1 2017: la classifica degli stipendi [FOTO]

La classifica dei piloti più pagati di F1 2017. Quanta differenza tra i big del campionato e il resto della griglia di partenza.

da , il

    Hamilton e Vettel

    Quali sono i piloti più pagati F1 2017? ecco la graduatoria dei campioni che hanno gli stipendi più alti del mondiale e che si sfideranno per la conquista del titolo iridato. La stagione di Formula 1 2017 è ormai alle porte e tra poche ore inizierà il primo weekend stagionale. Lewis Hamilton vuole tornare ad essere il re della Formula 1 ma Sebastian Vettel, e molti altri, sognano di raggiungere la vetta. Riuscirà l’inglese anche quest’anno a vincere il titolo oppure ci saranno sorprese nel corso della stagione? La Mercedes, come nelle ultime stagioni, partirà come la grande favorita ma attenzione anche a Red Bull e sopratutto Ferrari. In attesa di capire quello che ci riserverà questo nuovo campionato, abbiamo cercato di scovare i salari del piloti delle diverse scuderie. L’impresa non è stata semplice visto e considerato che ogni pilota ha dei bonus particolari a seconda delle vittorie e degli obiettivi raggiunti. Di seguito troverete i dieci piloti più pagati del prossimo campionato. Clicca qui per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Montecarlo F1 2017!

    10. Grosjean

    F1 News: Grosjean nega pre-accordi con Ferrari

    Romain Grosjean sarà ancora alla guida della Haas nel 2017. Il suo contratto con la scuderia americana è su una base di 3 milioni di euro annui. Il francese sarà il pilota di punta del team.

    9. Perez

    F1 2013, McLaren: "Nostra crisi non è colpa dell'addio di Hamilton"

    Sergio Perez della Force India è stato tra le più belle sorprese del 2016. Il suo salario per portare in pista la monoposto della scuderia è di 4 milioni di euro. Il suo obiettivo stagionale è quello di conquistare più podi possibili e migliorare un più che positivo 2016.

    7. Felipe Massa

    Massa

    Felipe Massa, per tornare in Williams dopo il ritiro lampo, ha accettato un contratto annuale intorno ai 5 milioni di euro. Il brasiliano dovrà far da “chioccia” al giovanissimo Stroll.

    6. Hulkenberg

    Hulkenberg

    Il nuovo pilota della Renault Nico Hulkenberg guadagnerà 6 milioni di euro a stagione per il prossimo triennio. Un contratto importante per l’ex pilota della Force India che dovrà portare la monoposto francese a ridosso della vetta della classifica.

    5. Bottas

    Bottas

    Valterri Bottas sarà il sostituto di Nico Rosberg alla Mercedes. Il finlandese percepiva un salario di 3 milioni di euro in Williams e con la scuderia tedesca è aumentato notevolmente. Nel suo contratto ci saranno bonus per eventuali vittorie e titoli conquistati.

    4. Ricciardo

    Daniel Ricciardoha avuto un adeguamento del contratto nel 2016, passando a percepire una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Il suo 2016 è stato molto positivo e la scuderia austriaca si aspetta molto dal suo pilota anche in questa nuova stagione sportiva. In caso di vittoria del mondiale il suo salario aumenterà notevolmente.

    4. Raikkonen

    Raikkonen

    Kimi Raikkonen era in scadenza di contratto a fine 2016 e la Ferrari ha deciso per un prolungamento fino alla fine del 2017. Il finlandese si è ridotto sensibilmente l’ingaggio e percepirà una cifra intorno agli 8 milioni complessivi. Se dovesse raggiungere traguardi importanti la Ferrari aumenterà notevolmente la paga con bonus già accordati.

    3. Alonso

    Fernando Alonso

    La McLaren per convincere Fernando Alonso a lasciare la Ferrari ha sborsato una cifra intorno ai 30 milioni annui. Finora la sua monoposto non è stata all’altezza della situazione ma spera in cuor suo di tornare il prima possibile ai vertici della classifica iridata e non solo di quella dei paperoni.

    2. Vettel

    In seconda posizione troviamo Sebastian Vettel. Il tedesco ha ancora un anno di contratto con la Ferrari su una base di circa 30 milioni di euro all’anno esclusi possibili bonus e risultati ottenuti. Grazie agli incentivi il suo salario arriva intorno ai 45,5 milioni.

    1. Hamilton

    Lewis Hamilton è il “Paperone” del Circus. Il pilota inglese ha un contratto di circa 32 milioni di euro con la Mercedes. In caso di vittorie e titoli siamo certi che, grazie ai bonus e clausole nascoste, il suo salario aumenti ulteriormente.