Pirelli Pzero: supersoft anche in Canada, spettacolo assicurato!

Formula 1: la Pirelli porterà per il GP del Canada le stesse gomme Pzero soft e supersoft viste in azione nel GP di Monaco

da , il

    pirelli pzero f1 pneumatici supersoft

    Il Gran Premio del Canada è uno dei pochi eventi della Formula 1 che non ha bisogno di artifici per essere spettacolare. Difficile immaginare cosa accadrà quest’anno dopo che la FIA ha deciso di inserire ben due zone per il DRS e la Pirelli ha pensato bene di portare le stesse gomme Pzero che hanno animato il Gran Premio di Monaco, vale a dire le mescole soft (gialle) e supersoft (rosse). Una cosa è certa: ne vedremo delle belle. Magari, ad un certo punto, rischieremo di non essere più in grado di leggere con chiarezza la gara. Ma questa è un’altra storia…

    PIRELLI PZERO F1. La Pirelli ha confermato la mescola supersoft anche per il Gran Premio del Canada. “Monaco è stata una gara fantastica, con tre piloti in lotta per la vittoria, anche se su tre strategie molto differenti – ha ricordato Paul Hembery - Dai dati possiamo vedere che gli pneumatici di Sebastian Vettel avrebbero coperto la distanza fino al traguardo se la bandiera rossa non avesse interrotto la gara. Secondo il responsabile Pirelli Motorsport, a Montreal si avranno caratteristiche di pista e di asfalto che renderanno impossibile un qualcosa di analogo:“Difficilmente assisteremo a una strategia di un solo pitstop ma speriamo che la gara sia altrettanto serrata”. Le previsioni parlano di due tipi di strategia: due o tre soste. Non di meno. Non di più. A meno che qualcuno non voglia compiere degli azzardi confidando nel probabile ingresso della safety car.