Polemica Melandri – Pedrosa!

da , il

    Dani Pedrosa - L'accusatore

    Arriva dalla Spagna il fatto che, probabilmente, avrà nuovi sviluppi in futuro e che riguarda da vicini il pilota italiano Marco Melandri e lo spagnolo Dani Pedrosa.

    La polemica nasce dalle recenti dichiarazioni che Pedrosa ha rilasciato, dichiarando che Marco Melandri lo intralcerebbe in ogni corsa, impedendogli di raggiungere gli obbiettivi che lui e la sua casa, la Honda, si sono prefissati. Infatti, entrambi sotto le direttive della casa nipponica ed entrambi alla guida della Honda RC211V, hanno dato vita a numerosi duelli durante questo MotoMondiale fino a rischiare molte volte la caduta; ancora negli occhi di tutti le scaramucce di domenica scorsa al Sachsenring, in Germania, quando, in qualche staccata al limite, si è rischiato più volte il contatto. Questo ultimo contrasto deve avere fatto infuriare Dani Pedrosa che, forse sospinto dalla delusione del quarto posto finale, le ha mandate a dire al pilota ravennate.

    Il nostro pilota però non è stato con le mani in mano e pronta è stata la sua replica, che il sito del quotidiano “As” ci riporta: “Nella prima parte della corsa abbiamo lottato bene, non capisco che cosa vuole Pedrosa . Qui nella MotoGP siamo i migliori piloti con le moto migliori. E quando arriva il momento della verità, – conclude maliziosamente – noi italiani facciamo la differenza”.