Premi di consolazione per Dennis e Raikkonen

da , il

    Ron Dennis con il suo Kimi Raikkonen

    Consegnati a Londra i premi della rivista Autosport al miglior pilota di F1 e la migliore auto del 2005. Ad aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti sono stati i principali sconfitti della stagione appena trascorsa: Kimi Raikkonen e la McLaren MP4-20.

    Il pilota finlandese ha battuto Alonso grazie alle ottime prestazioni fatte, rovinate troppo spesso dalla sfortuna. Lo spagnolo avrà sicuramente altre occasioni per rifarsi. A consegnare il premio è stato l’ex campione del mondo 1992, il leone d’Inghilterra Nigel Mansell ora impegnato nella nuova avventura della GP Master series.

    Altra consolazione per la McLaren è venuta dalla premiazione della vettura MP4-20 come “Racing car of the year”. Ron Dennis ritirando il premio ha tenuto a sottolineare il lavoro di squadra che c’è dietro ad un progetto del genere ed ha colto l’occasione per ringraziare tutti i suoi 136 progettisti ed ingegneri.

    Forse è giusto premiare una squadra che ha lottato fino all’ultimo ed un pilota che senza la sfortuna avrebbe potuto togliersi ben altre soddisfazioni. Ma ci sia concesso di non essere in totale sintonia con il giudizio dei lettori della celebre rivista motoristica perché – a nostro parere – anche il più giovane campione del mondo della storia della F1 avrebbe meritato un riconoscimento.