Presentazione Ducati 2012: Rossi e Hayden svelano la nuova Desmo GP12 online [FOTO]

da , il

    presentazione ducati online 2012

    Dopo tanta attesa e quando manca meno di un mese all’inizio ufficiale della MotoGP 2012, l’8 aprile dalle curve del Qatar, la Ducati GP 12 è stata presentata online, dalla pagina ufficiale di Facebook della Tim. All’evento, presenti i due piloti, Valentino Rossi e Nicky Hayden, Valerio Staffelli, in veste di presentatore e il presidentissimo della casa motociclistica di Borgo Panigale, Gabriele Del Torchio. In un video di anteprima, vengono trasmesse le dichiarazioni di Filippo Preziosi sul cammino che ha portato alla Desmo GP 12.

    Dopo tanta attesa, è giunta l’ora di svelare online la nuova Ducati GP 12. Dopo le dichiarazioni di rito del presidente Del Torchio, sul palco salgono i due scudieri della Rossa: Hayden e Rossi.

    desmo gp 12 online motogp

    La livrea della nuova Ducati per il Motomondiale 2012, lascia senza fiato i presenti e graficamente, sul cupolino, presenta una combinazione cromatica che ricorda la bandiera italiana, accanto ai numeri dei due centauri della nuova Desmosedici ufficiale: il 46 ed il 69 di Rossi e dello statunitense Hayden.

    Le prime domande sono naturalmente per Valentino, al quale i tifosi chiedono a che punto sia lo sviluppo tecnico della moto. Il Dottore, rimane vago sull’argomento e preferisce attendere i test di Jerez de la Frontera per dare un giudizio complessivo. Ma gli appassionati della Rossa insistono sui problemi di competitività della Ducati e Rossi ammette che ci vorrà un pò di tempo per vedere una Rossa veloce e capace di stare davanti insieme ai migliori.

    hayden 69 desmo

    In seguito, la cerimonia di consegna dei fortunati vincitori che si sono aggiudicati l’acquisto dei cupolini delle Desmo di Nicky e Valentino, che i due piloti avevano messo a disposizione per un’asta benefica.

    rossi 46 desmo