Presentazione nuova Ferrari F1 2017, Raikkonen: “SF 70H è molto bella”

Presentazione nuova Ferrari F1 2017, Raikkonen: “SF 70H è molto bella”

Il pilota finlandese è piacevolmente sorpreso della nuova Ferrari F1 2017.

    Kimi Raikkonen è stato il primo pilota a testare la nuova Ferrari F1 2017. Il pilota finlandese, dopo aver tolto i veli dalla nuova monoposto SF 70H, ha girato il suo filming day sulla pista di Fiorano. L’occasione è stato subito importante per provare la nuova vettura del Cavallino Rampante. Qualche giro per i video promozionali, poi diversi shakedown per testare la monoposto. Tutto è filato liscio e Lunedi Kimi Raikkonen potrà iniziare serenamente il lavoro previsto per i test pre-campionato a Barcellona.

    “Mi piace l’aspetto della nuova vettura perchè è molto diversa dall’anno scorso dopo i cambi regolamentari che sono stati imposti dalla FIA – ha spiegato il pilota finalndese – devo ammettere che la SF 70H mi piace molto, è una bella macchina e su ogni piccolo dettaglio è stato fatto un grande lavoro in fabbrica da parte di tutti gli uomini della Ferrari. Li ringrazio perchè si sono impegnati duramente per creare questa monoposto”. Kimi Raikkonen, dopo alcune stagioni in chiaro scuro, proverà a tornare competitivo nella F1 2017. “Adesso avremo un duro lavoro a Barcellona per capire i limiti delle nuove gomme ma anche della nostra monoposto – ha continuato Raikkonen – oggi non ho spinto molto ma devo ammettere che le sensazioni sono state buone per esser stato il primo assaggio con la SF 70H. Il lavoro di oggi è fatto semplicemente per controllare che tutti i pezzi funzionano correttamente, poi da Lunedi faremo sul serio con la messa a punto in vista dell’inizio del campionato.

    Nel complesso posso però dire che la base di partenza sembra buona”. Kimi Raikkonen, sesto nel mondiale piloti 2016, dovrà dare un segnale forte a tutto il team se vorrà mantenere il sedile anche nella F1 2018.

    293