Presentazione Nuova Mercedes F1 2017, Bottas: “Questo è un giorno speciale”

Presentazione Nuova Mercedes F1 2017, Bottas: “Questo è un giorno speciale”

Il pilota finlandese si è detto entusiasta di poter guidare la Nuova Mercedes F1 2017.

    Questa mattina sono stati tolti i veli dalla Nuova Mercedes F1 2017. Durante la presentazione si è visto per la prima volta Valterri Bottas con la tuta della scuderia tedesca. Il pilota finlandese, ex driver della Williams, avrà l’arduo compito di competere con Lewis Hamilton e non far rimpiangere Nico Rosberg. Per Bottas ci sarà anche la prima vera grande occasione di competere per il titolo iridato. Ecco le sue parole durante la presentazione del team e della monoposto W08 Hybrid.

    “Questo giorno è speciale e lo stavo aspettando da un bel po’ di tempo – ha dichiarato Valterri Bottas – pomeriggio scenderò in pista per il mio filming day e mi sentirò ufficialmente un pilota della Mercedes. Sono molto felice di questa opportunità”. Valterri Bottas, dopo quattro anni in Williams, avrà finalmente la grande occasione di guidare una monoposto competitiva per vincere le gare e giocarsi le proprie carte per il titolo iridato. Non sarà facile visto il livello della concorrenza, ma l’occasione è veramente unica. “La monoposto sembra molto pulita esteticamente ma in realtà ci sono una quantità enorme di dettagli – ha spiegato Bottas – ogni team, visto i cambi regolamentari, ha intrapreso una strada.

    Io sono fiducioso che i nostri ingegneri abbiano scelto la via giusta per essere competitivi in pista”. Bottas sarà in grado di battagliare con Hamilton o verrà sonoramente battuto? molti si stanno ponendo questa domanda e soltanto in pista scopriremo il reale valore dei piloti e della nuova W08. Quello che si è notato durante la presentazione è che Valterri Bottas è parso molto sorridente e voglioso di intraprendere al meglio la nuova avventura nel box Mercedes. “Oggi si apre un capitolo importante per la mia carriera e voglio sfruttarlo al massimo – ha continuato il pilota – sarà tutto nuovo ma non mi spaventa. Durante l’inverno mi sono preparato duramente per farmi trovare pronto e ora mi sento bene fisicamente per scendere in pista con la mia nuova monoposto”.

    335

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI