Presentazione Nuova Mercedes F1 2017, Hamilton: “La W08 è una bestia”

Presentazione Nuova Mercedes F1 2017, Hamilton: “La W08 è una bestia”

    Questa mattina è andata in scena la presentazione della nuova Mercedes F1 2017. La scuderia tedesca ha mostrato alla stampa e fans di tutto il mondo la nuova W08, monoposto che avrà il compito di vincere gare e titoli nella F1 2017. Tra i grandi protagonisti dell’evento, e non poteva essere altrimenti, c’era Lewis Hamilton. Il pilota britannico, tre-volte campione del mondo, andrà a caccia del quarto titolo iridato in carriera. Nella mattinata Hamilton ha anche testato, per il filming day concesso dalla Federazione, la nuova W08 rimanendone piacevolmente colpito dalla potenza espressa.

    “Oggi non è stato un vero test ma un semplice shakedown con la W08 Hybrid – ha spiegato Hamilton – Tutto è andato per il verso giusto. Ho anche provato a spingere un po’ ma per via della pista umida e del vento non si è potuto fare granchè. Sarà importante lavorare duramente durante i test di Barcellona perchè dobbiamo capire il limite di questa nuova monoposto. Di primo impatto mi è comunque sembrata molto più potente della W07. La monoposto di quest’anno è una bestia”. Parole forti, che se dovessero essere confermate con il cronometro in pista, potrebbero già spaventare la concorrenza delle Frecce d’Argento. Il pilota inglese, dopo essere stato sconfitto nel 2016 da Rosberg, è pronto alla nuova stagione: “In fabbrica c’è stato un grande lavoro e sono eccitato di poter guidare questa monoposto in campionato – ha continuato Hamilton – gli ingegneri hanno curato ogni minimo dettaglio, si è lavorato molto nella galleria del vento e devo ammettere che le prime impressioni sono state positive. La posizione di guida e lo sterzo mi sono sembrati identici a quelli dello scorso anno, però il resto è tutto da scoprire.

    A Barcellona dovremo capire il limite del motore, delle gomme e di molto altro. Bisognerà anche capire la durata degli pneumatici perchè avranno un grip diverso e potrebbero avere un ruolo decisivo durante le gare. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare su questa nuova vettura”. Un Lewis Hamilton carico e voglioso di iniziare a macinare chilometri per preparasi al meglio in vista della nuova stagione. Il pilota inglese sarà nuovamente campione del mondo a bordo della nuova Mercedes F1 2017?

    375

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI