Qualifiche GP Abu Dhabi F1 2017, Vettel confida nel passo gara: “Sarà un GP divertente”

Alla Ferrari non riesce il colpo di reni nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Vettel e Raikkonen distanti dalle Mercedes

da , il

    Qualifiche GP Abu Dhabi F1 2017, Vettel confida nel passo gara: “Sarà un GP divertente”

    Non riesce a incidere, la Ferrari nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Vettel è terzo, Raikkonen addirittura quinto. Mai in grado di impensierire Mercedes per la pole, le speranze sono rivolte verso la gara, su un passo che possa essere più vicino a Hamilton e Bottas. Sarà difficile, tanto più dovendo scavalcare due monoposto su una pista ostica per i sorpassi. Oltre mezzo secondo è il divario che accusa Vettel da Bottas e, dopo le qualifiche, Seb spiega: «Stiamo migliorando, è stata una buona sessione per me, è un peccato trovarsi così dietro, domani pensiamo di poter essere più vicini sul passo gara. Dovrebbe essere una gara divertente, non è impossibile sorpassare». CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Abu Dhabi F1 2017!

    La seconda fila era il risultato minimo che ci si aspettava dalla Rossa. Ma Kimi Raikkonen ha perso l’occasione nel finale, l’ultimo tentativo non ha portato alcun miglioramento e Ricciardo ha strappato la quarta posizione. Kimi che analizza così le sue qualifiche: «Avevo un buon feeling con la monoposto, ma è stato un po’ problematico far funzionare le gomme ed essere contento del loro comportamento. Ho sofferto troppi pattinamenti e ho gettato il giro al vento qua e là, perciò è ben lontano dall’ideale».