Qualifiche GP Singapore F1 2017, Red Bull in coro: “Domani ci giochiamo la vittoria”

Le parole di Max Verstappen e Dani Ricciardo dopo le qualifiche del Gran Premio di Singapore della F1 2017. I due piloti della Red Bull sono convinti di potersi giocare la vittoria nella gara di Domenica.

da , il

    Qualifiche GP Singapore F1 2017, Red Bull in coro: “Domani ci giochiamo la vittoria”

    Le qualifiche del Gran Premio di Singapore F1 2017 si sono concluse con la Ferrari di Sebastian Vettel in prima posizione. Il Cavallino Rampante, con un grande giro in Q3, è riuscito a beffare le due Red Bull di Max Verstappen, secondo e Daniel Ricciardo, terzo. Le “lattine”, dopo le prove libere sembravano aver le carte in regola per puntare alla pole position, ma alla fine hanno dovuto arrendersi al giro mostruoso di Vettel. Una doccia fredda inaspettata, ma i due piloti della scuderia austriaca si sono detti pronti a battagliare nella gara di Domenica. Di seguito le interviste di Max Verstappen e Daniel Ricciardo dopo le qualifiche del GP di Marina Bay. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Singapore F1 2017 con risultati e classifica.

    Max Verstappen fa “mea culpa” per un giro finale non perfetto. “Peccato non aver fatto la pole position, ci ho sperato fino alla fine ma non ho fatto un grande ultimo giro e ci dobbiamo accontentare di aver conquistato la prima fila – ha spiegato il giovane olandese – nel complesso non siamo comunque andati male e domani proveremo a dare filo da torcere alla Ferrari. Spero di battere Vettel e vincere il Gran premio di Singapore. Darò tutto nel primo giro per provare a sorpassare la Ferrari perchè su questa pista è sempre difficile riuscire a farlo nel corso del gara“.

    Non del tutto soddisfatto, ma sicuro di poter recuperare domani, Daniel Ricciardo: “Sono un po’ invidioso per il risultato di Sebastian Vettel – ha spiegato il pilota australiano – speravo di partire davanti a tutti, perchè avevo delle sensazioni molto buone in pista. Sarò in seconda fila, ma domani penso che potremmo vincere la gara. Abbiamo un buon pacchetto e secondo me non partiamo sconfitti. Ci giocheremo la vittoria con la Ferrari fino alla fine. L’obiettivo sarà quello di fare un grande risultato“.

    Il Gran Premio di Singapore scatterà alle ore 14:00 italiane. La redazione di Derapate, come ogni GP, seguirà LIVE l’intera gara con aggiornamenti costanti sui tempi, classifiche e immagini da Marina Bay.