Qualifiche MotoGP Valencia 2015, Jorge Lorenzo: “Rossi ha fatto quello che ha fatto a Sepang”

Qualifiche MotoGP Valencia 2015, Jorge Lorenzo: “Rossi ha fatto quello che ha fatto a Sepang”
da in GP Comunitat Valenciana, Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, News MotoGP, Valencia MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    Qualifiche MotoGP Valencia 2015, Jorge Lorenzo: “Rossi ha fatto quello che ha fatto a Sepang”

    Non solo è il favorito per il mondiale, dopo la qualifica della MotoGP Valencia 2015 diventa anche il favorito assoluto per la gara. Un giro pazzesco quello della pole position, un crono epico, inarrivabile per tutti. Due decimi sotto il record della pista, un 39.0 che non ha eguali su questa pista. E’ stupito anche lui dopo le qualifiche, dice che un tempo del genere difficilmente riuscirebbe a rifarlo. Parliamo certamente di Jorge Lorenzo, che domani partirà davanti a tutti in gara a Valencia, atto finale del mondiale della MotoGP 2015. Le sue parole dopo il salto. Soprattutto non manca la frecciata a Valentino Rossi, che domani partirà dall’ultima fila. Seguite insieme a noi la gara LIVE in diretta web della MotoGP Valencia 2015 CLICCANDO QUI!

    “Ho spinto al massimo con il primo pneumatico e ho visto 1’39’’, poi ho fatto un giro incredibile. Se lo faccio altre cento volte non ce la faccio a ripetermi. Credo di aver fatto il miglior giro della mia vita. Sono contentissimo del tempo e di partire in pole position. È complicato gestire la tensione. Non sono nervoso, ma la tensione e la pressione ci sono. Devo dare l’ultima spinta. L’obiettivo era quello di partire in prima fila, ma non mi aspettavo di andare in pole position perché qui non l’avevo mai fatta in tredici anni che corro.

    Ce l’ho fatta, la moto ha risposto alla perfezione. Ho fatto il miglior giro della mia carriera al momento giusto. In gara sarà difficile stare al passo dei piloti Honda, ma se voglio vincere il Mondiale devo centrare il podio e, preferibilmente, arrivare almeno secondo. Marquez ha il passo come il mio se non migliore. Sarebbe stato bello partire in prima fila con Rossi? Capisco, lavorate per una tv italiana (riferito a Sky Italia). Ma la vita non è giusta e bisogna accettarla così come va. A volte io ho ottenuto meno punti per episodi sfortunati, Rossi ha fatto quello che ha fatto a Sepang ed è stato punito. Bisogna accettarlo”.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GP Comunitat ValencianaInterviste MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017News MotoGPValencia MotoGPValentino Rossi