Raikkonen Rally: video incidente in Finlandia

Raikkonen Rally: video incidente in Finlandia

Video incidente di Kimi Raikkonen nel Rally di Finlandia con la sua Grande Punto Abarth va a sbattere e conclude anzitempo la competizione che lo aveva visto grande protagonista fino a quel momento nonostante fosse al suo debutto

da in In Evidenza, Incidenti MotoGP, Kimi Raikkonen, Rally 2017
Ultimo aggiornamento:

    Strepitoso Kimi Raikkonen al debutto nel mondiale Rally. In Finlandia il pilota Ferrari fa volare la sua Grande Punto Abarth al quindicesimo nella classifica assoluta ed al terzo di quella di categoria fino a quando non si rende protagonista di un brutto incidente (vedi video) ed è costretto al ritiro.

    INCIDENTE RAIKKONEN . Il Rally di Finlandia, altrimenti noto come quello dei Mille Laghi, nasconde molte insidie. Una di queste gioca un brutto scherzo a Kimi Raikkonen che, durante la diciannovesima prova speciale, è carambolato in un fosso in modo spettacolare. Fortunatamente, senza conseguenze fisiche. Altrimenti in Ferrari, dopo Michael Schumacher, sarebbero stati costretti davvero a richiamare uno tra Eddie Irvine e Jean Alesi. Scherzi a parte, quel punto del tracciato era seriamente critico.

    Basti dire che, solo pochi minuti prima, la stessa sorte era toccata al più esperto Mads Ostberg con la sua Subaru Impreza.

    RAIKKONEN RALLY. Prima di alzare bandiera bianca, Kimi Raikkonen aveva dato prova di grande consistenza con il quindicesimo posto nella classifica generale ed il terzo in quella di categoria. Purtroppo, già prima dell’incidente, a mettere in crisi il pilota Ferrari ci stava pensando la sua Grande Punto Abarth che aveva accusato al mattino la rottura di un ammortizzatore unita ad alcuni problemi al motore. “Non c’è potenza e abbiamo anche rotto la sospensione anteriore – aveva dichiarato il finlandese di Espoo – Non penso che potremo fare molto per il motore, vedremo quanto potremo andare avanti”.

    RALLY DI FINLANDIA. Per la cronaca, la gara è stata vinta dall’uomo di casa nonché capoclassifica del campionato Mikko Hirvonen al volante della Ford Focus. Per lui è il terzo successo consecutivo in stagione. Al secondo posto si è piazzato l’immortale Sebastien Loeb con la Citroen mentre al terzo un altro finlandese Jari-Matti Latvala.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaIncidenti MotoGPKimi RaikkonenRally 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI