Raikkonen rifiuta la McLaren?

da , il

    Kimi Raikkonen dubbioso sul suo futuro

    Secondo la stampa finlandese Kimi Raikkonen ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto fatta da Ron Dennis. E pensare che sul piatto c’erano ben 60 milioni di euro. Non è stato chiarito il motivo del rifiuto, ma pare che il pilota della McLaren abbia già firmato un pre-contratto con la Ferrari per il 2007.

    Alcuni indizi in più. Tra i tanti corteggiatori di Alonso prima che firmasse con la scuderia di Woking, non c’è stata la Ferrari. Strano, no?

    Il miglior pilota in circolo non interessa. Perchè?

    Forse perché a Maranello sono già d’accordo con un altro pilotino niente male tipo Raikkonen?

    Altro indizio è che Raikkonen è già la seconda volta che rifiuta un rinnovo con la McLaren. Era già successo nel corso della stagione 2005. E, guarda caso, in quel periodo era sulla bocca di tutti l’interessamento della Rossa per il finlandese.

    O c’è qualcosa sotto che si chiama Ferrari. O Raikkonen è stufo della crisi McLaren ed ha intenzione di cambiare aria.

    Oppure, possibilità ancor più credibile, Raikkonen sta facendo quello che non ha fatto Alonso. Cioè, sapendo che il suo valore non potrà certo calare dopo il 2006, sta prendendo tempo per scegliere con cura la squadra che gli darà maggiori garanzie di vittoria.

    Prendere tanti bei soldoni è ormai nel suo destino. Giustamente cercherà di farseli dare da un team che gli permetterà anche di vincere quel titolo mondiale che, nonostante la sua giovane età, ha già perso due volte. E non per colpe sue.