Rally della Val d’Orcia: si accendono i motori nelle Terre di Siena

Rally della Val d’Orcia: si accendono i motori nelle Terre di Siena
da in Rally 2017, Tutto Auto
    Rally della Val d’Orcia: si accendono i motori nelle Terre di Siena

    Andrà in scena nel fine settimana del 31 ottobre e 1° novembre la settima edizione del Rally della Val d’Orcia che rappresenta il secondo dei 6 appuntamenti della serie Race Day 2015/2016. La base logistica dell’evento è il borgo medievale di Radicofani in provincia di Siena. Il perfetto connubio tra turismo e sport ha attratto già negli scorsi anni un gran numero di equipaggi – non solo dall’Italia ma anche dall’estero – che si sono mostrati affascinati dal percorso e dalle bellezze storico-culturali del territorio.

    Il Rally della Val d’Orcia è ormai divenuto un classico appuntamento dello CSAI Race Day Ronde Terra, manifestazione gestita dalla Scuderia Balestrero con il supporto della Radicofani Motorsport.

    Per l’edizione 2015, fanno sapere gli organizzatori, è stato rivoluzionato il percorso con due prove speciali da ripetersi tre volte in virtù del cambio di tipologia da Ronde a Rallyday.

    Le iscrizioni si chiuderanno il 26 ottobre mentre le fasi iniziali sono previste venerdì 30 ottobre dalle ore 21.00 alle ore 23.30 e sabato 31 ottobre dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Sempre sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 è fissato lo shake down e nel pomeriggio dalle ore 12.30 alle ore 17.30 sono in programma le ricognizioni del percorso.

    La sede della partenza è posizionata nella suggestiva Piazza S. Pietro di Radicofani con il via ufficiale alla gara segnato per sabato 31 ottobre alle ore 19.01.

    Si tratterà, in verità, di una passerella coreografica mentre la competizione vera e propria inizierà domenica 1 novembre. Alle ore 8.45 è prevista la partenza della prima vettura della prima prova che sarà ripetuta altre due volte alle ore 11.43 e alle ore 14.36. La seconda prova avrà inizio alle ore 9.29, alle 12.27 e alle 15.20. La premiazione è in programma alle ore 18 presso il Teatro Comunale.

    Per conoscere il programma nei dettaglio per approfondire la logistica e per tutte le altre informazioni, è possibile consultare il sito dell’organizzazione a questo link.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017Tutto Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI