Rally Roma Capitale 2016: Andreucci e Peugeot secondi sul podio finale

da , il

    Il Rally Roma Capitale 2016 è iniziato riservando una gara al cardiopalma, con distacchi minimi tra i piloti, e si è conclusa proprio allo stesso modo. Scandola si è imposto in prima posizione, con Andreucci secondo sul podio.

    Dopo un’accesissima gara ed una prima tappa vinta per mezzo secondo il pilota ufficiale di Peugeot, Andreucci, la sua Peugeot 208 T16 R5 e la navigatrice Andreussi, il Rally Roma Capitale 2016 è stato poi concluso in seconda posizione. La causa di questo argento sul medagliere è stata il pilota Scandola, che è riuscito a condurre una gara ad un ritmo decisamente invidiabile, concludendo l’ultima tappa solo 7 decimi di secondo avanti al pilota toscano. La vittoria di Scandola ha così compattato la classifica, che adesso risulta essere particolarmente spinosa poichè più piloti potrebbero ambire al titolo di campione italiano rally: tutto si deciderà alla tappa conclusiva del Campionato Italiano Rally, dopo aver concluso il Rally Due Valli a Verona.

    CLASSIFICA ASSOLUTA CIR RALLY DI ROMA CAPITALE

    1. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) 1:34’26.1;

    2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) +5.9;

    3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) +38.3;

    CLASSIFICA PILOTI CIR DOPO RALLY DI ROMA CAPITALE

    1.Basso 80,75;

    2.Andreucci 80,00;

    3.Scandola 74,50;

    Fine prima giornata

    Andreucci Rally Roma Capitale 2016

    Dopo una prima giornata di emozioni forti e duelli al decimo di secondo Andreucci è riuscito a piazzarsi in prima posizione nella classifica provvisoria di gara, vincendo la tappa 1. La giornata odierna di gara del Rally Roma Capitale 2016 ha riservato un interessante colpo di scena: Andreucci nuovamente primo in classifica. Il pilota motorizzato con Peugeot 208 T16 R5 ha condotto la gara dalla seconda metà della giornata, poichè nella prima parte la lotta con Scandola l’aveva costretto alla seconda posizione. Il vantaggio accumulato alla fine della giornata è di solo mezzo secondo, utile a tornare in testa alla classifica generale. Domani vedremo quanto e se le carte verranno mischiate nuovamente, cercando di capire come sarà definita la classifica generale dopo questo rally.

    Anteprima

    Andreucci Rally Roma Capitale

    Siamo in procinto di assistere alla penultima tappa del Campionato Italiano Rally 2016, che vedrà i concorrenti al titolo darsi battaglia durante il Rally Roma Capitale.

    Sulle strade del Rally Roma Capitale i piloti del Campionato Italiano Rally si daranno battaglia per la penultima volta in questo anno di competizioni, riservando ancora una volta emozioni e colpi di scena. La competizione si correrà questo weekend e farà percorrere ad auto ed equipaggi un totale di 804.97 km, dei quali le prove speciali occuperanno 151.75 km e saranno un totale di 15. Andreucci dovrà mettercela tutta per riuscire a ripendersi il primo posso assieme alla sua navigatrice Andreussi ed alla loro Peugeot 208 T16 R5, dopo che Basso gli ha soffiato la leadership durante l’ultima gara.