Rally WRC 2017: presentata la nuova Hyundai i20 a Monza

Rally WRC 2017: presentata la nuova Hyundai i20 a Monza
da in Hyundai WRC, Rally 2017
Ultimo aggiornamento:

    Il mondiale WRC 2017 si sta delineando sempre più. Dopo la rinuncia della Volkswagen, la Hyundai si candida ufficialmente per un ruolo da assoluta protagonista nel prossimo campionato. La casa coreano, in occasione del Monza Rally Show 2016, ha tolto i veli sulla nuova i20 New Generation WRC Plus . La scuderia asiatica ha chiuso la stagione 2016 con un positivo secondo posto nel mondiale costruttori frutto di: 312 punti iridati, 2 vittorie e 15 podi conquistati con i suoi tre equipaggi. Nel 2017 l’obiettivo sarà quello di fare un ulteriore passo in avanti per conquistare il mondiale 2017. Senza la Volkswagen, la squadra coreana riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nel campionato mondiale Rally?

    La nuova i20 WRC 2017 è stata ufficialmente presentata. La versione da rally della piccola coreana è pronta a scendere in pista con i suoi tre equipaggi capitanati dai piloti: Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon. Le novità rilevanti riguardano tutte l’aerodinamica adattata al nuovo regolamento del WRC 2017 che renderà le vetture più performanti. Le “pinne”, alettone posteriore e passaruota di grandi dimensioni sono il frutto di un duro lavoro fatto dagli ingegneri asiatici per rendere ancora più competitiva la nuova i20 WRC 2017. Il marchio coreano non ha lasciato trapelare nulla per quanto riguarda invece il motore o novità strutturali dei veicoli e bisognerà dunque aspettare ancora del tempo per scoprire meglio il reale valore delle nuove i20 New Generation WRC Plus 2017. La casa coreana, prima del ritiro di Volkswagen, ha confermato in blocco il roster di piloti che daranno la caccia ai titoli iridati e dunque non ha potuto sondare il terreno per acquistare gli svincolati Ogier, Mikkelsen e Latvala come invece hanno fatto Toyota e Ford.

    I piloti di punta del team saranno comunque drivers di qualità come il belga Thierry Neuville, vice-campione del mondo nel 2016, lo spagnolo Dani Sordo (3° nei Mondiali 2008 e 2009) e l’ottimo Hayden Paddon, capace di vincere un Rally nel 2016. Come dicevamo in precedenza il 2017 sarà un anno molto importante per la casa coreana che dovrà lottare per la vittoria finale. Durante la presentazione della nuova vettura tutti, dai piloti ai dirigenti, hanno rimarcato lo stesso concetto: la Hyundai scenderà in pista per vincere. Cliccate sulla gallery ad inizio pagine per vedere da vicino la nuovissima i20 New Generation WRC Plus 2017.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hyundai WRCRally 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI