Rallycross 2016: Loeb gareggerà nel team Peugeot-Hansen

da , il

    Rallycross 2016: Loeb gareggerà nel team Peugeot-Hansen

    Sebastien Loeb, plurititolato pilota che ha dato filo da torcere ai favoriti quest’anno in occasione della Dakar 2016, si cimenterà nell’avventura del Rallycross 2016. Il team Peugeot-Hansen l’ha accolto ben volentieri per metterlo alla prova sulla Peugeot 208 WRX da 550 cavalli.

    Non si ferma mai il pilota francese Loeb, che a quasi due mesi dall’aver portato a termine una Dakar 2016 che l’ha visto in prima posizione per tutta la prima settimana di gara, poi retrocesso causa problemi di natura tecnica e di inesperienza in quel tipo di competizione, ha annunciato che gareggerà durante il Campionato del Mondo di Rallycross 2016 tra le fila del team Peugeot-Hansen.

    Compagno di squadra di Timmy Hansen sarà chiamato a tenere a bada i 550 cavalli che spingono la Peugeot 208 WRX su piste in parte asfaltate ed in parte sterrate, che garantiscono aderenze diverse e quindi richiedono continui adattamenti alla guida. Nonostante Loeb non sia completamente a digiuno di Rallycross, avendo vinto gli X-Games 2012 in California ed avendo preso parte alla tappa francese del campionato ufficiale (a Loheac, ndr) nel 2013, le strategie saranno per lui una novità assoluta, che cercherà di imparare per andare a trovare la quadratura del cerchio di una carriera che l’ha visto vincere come nessun’altro.