Rallycross Francia 2015, tappa a Lohéac: Peugeot vince in casa con Timmy Hansen

Rallycross Francia 2015, tappa a Lohéac: Peugeot vince in casa con Timmy Hansen
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento: Martedì 08/09/2015 12:53

    Rallycross 2015 Francia Peugeot

    La tappa francese dal Campionato del Mondo Rallycross è stata vinta dal Team Peugeot-Hansen, che quindi porta a casa una quarta vittoria consecutiva, per giunta considerando che il team del Leone ha corso in casa. 65.000 persone hanno visto l’impresa dal vivo, probabilmente la tappa che accoglie più spettatori di tutto il campionato.

    Sono salite a quattro le vittorie consecutive del Team Peugeot-Hansen, che schiera i piloti Timmy Hansen e Davy Jeanney in un periodo di ottima forma fisica e mentale, tanto da aver guadagnato anche la prima doppietta mai registrata in questo sport. La Peugeot 208 WRX di Timmy Hansen è riuscita ad imporsi sul misto terra/asfalto offerto dal circuito di Lohéac, sbaragliando gli avversari e guadagnando così la quarta vittoria stagionale e l’ottavo podio del Campionato. Si riduce quindi la distanza da Petter Solberg, attualmente al comando della classifica con 219 punti incrementati sfruttando l’arrivo in seconda posizione assoluta, poichè Hansen insegue a quota 182 punti.

    Peugeot al Rallycross francese 2015

    Dopo le ultime tre prove del Campionato del Mondo Rallycross 2015 vinte, per il Team Peugeot Hansen e arrivato il momento cacciare ancora di più gli artigli, è proprio il caso di dirlo, e conquistare la tappa di casa. Peugeot già comanda la classifica costruttori, mentre il pilota Timmy Hansen cerca di guadagnare punti per salire al primo posto in classifica piloti.

    Timmy Hansen e Davy Jeanney arrivano da un periodo florido che li porta in gara dopo aver conquistato la prima doppietta mai registrata in questa serie, quindi la tensione è alta, anche perchè si corre in casa del brand francese. La pista è a Lohéac ed ospiterà la competizione il 5 e 6 Settembre, su di un tracciato lungo 1.088 km e composto al 33% da asfalto ed il restante da terra. Il pilota Timmy Hansen è in classifica a 152 punti dopo 8 manche e rincorre il conduttore Petter Solberg che può vantare 193 punti. Davy Jeanney solo poco più indietro con 139 punti, presente al quarto posto con 1 punto di distacco dalla terza posizione occupata da Andreas Bakkerud.

    449

    PIÙ POPOLARI