Rallycross Svezia 2016: Peugeot con Loeb e Hansen sul podio

da , il

    Rallycross Svezia 2016: Peugeot con Loeb e Hansen sul podio

    Si è concluso anche l’appuntamento svedese del FIA World Rally Championship 2016, che ha visto un weekend di gara particolarmente insidioso a causa delle avverse condizioni meteo. Il team Peugeot-Hansen riesce a guadagnare due terzi del podio.

    Ancora un altro podio per il team Peugeot-Hansen, stavolta duplicato anche se manca ancora la soddisfazione di una prima posizione quest’anno: Sebastien Loeb si è classificato secondo e subito dietro di lui ha preso posto Timmy Hansen. Anche durante l’ultimo giorno di gara le condizioni meteo hanno reso ben più difficili del previsto le condizioni del mano di gara, ma le Peugeot 208 WRX da oltre 500 cavalli sono state condotte da mani esperte fino al traguardo. Loeb si è visto soffiare la prima posizione praticamente all’ultima curva da Bakkerud.

    Gara a parte l’ha fatta Kevin Hansen, fratello di Timmy Hansen e poco più che diciottenne: nella classifica europe ha dominato ancora una volta, a conferma di quanto già di buono era stato fatto durante la prima giornata di qualifiche.

    Classifica finale

    1. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS),

    2. Sebastien Loeb (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX),

    3. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX),

    4. Anton Marklund (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo),

    5. Johan Kristoffersson (Volkswagen RX Sweden, Volkswagen Polo)

    6. Mattias Ekström (EKS, Audi S1)

    Le qualifiche

    Peugeot Rallycross Svezia 2016

    Le sessioni di qualifica del FIA World Rallycross svedese 2016 hanno visto il maltempo farla da padrone, con una pioggia che ha reso il terreno di gara ancora più insidioso. Del team Peugeot-Hansen solo Loeb riesce a guadagnare una buona posizione.

    Sessioni di qualifiche molto sfortunate per il team Peugeot-Hansen, che ha dovuto lottare assieme agli altri piloti per addomesticare le auto su una pista scivolosa come il sapone, a causa della pioggia. Dei piloti motorizzati con Peugeot 208 WRX è il francese Sebastien Loeb a piazzarsi meglio: è terzo, dopo aver vinto la prima qualifica ma aver centrato un muro durante la seconda sessione. Timmy Hansen è risultati undicesimo, a differenza del fratello Kevin che ha dominato nella classifica europea, vincendo Q1 e Q2.

    Anteprima

    Peugeot 208 WRX Svezia

    Giro di boa per la stagione 2016 del Campionato Mondiale Rallycross, che stavolta si trova a correre un nuovo appuntamento in Svezia. Le auto scenderanno sul terreno di gara dal giorno 1 al giorno 3 Luglio 2016, con le Peugeot accanite ed in cerca di altri podi.

    La nuova tappa dal FIA World Rallycross 2016 è in Svezia, e si correrà durante questo weekend. L’Holjes Motorstadion metterà alla prova i piloti, che durante ogni giro percorreranno i 1.21 km del tracciato composto al 60% da asfalto e 40% da terra. Dopo il secondo posto guadagnato durante la scorsa edizione Timmy Hansen è intenzionato a ripetersi o addirittura migliorarsi quest’anno, anche perchè si trova a competere sulla sua pista preferita. Per il Team Peugeot-Hansen e le Peugeot 208 WRX l’edizione 2016 della competizione svedese potrebbe segnare un ulteriore podio da conquistare, come da qualche tappa a questa parte: Sebastien Loeb è terzo in classifica generale piloti ed il team è secondo nella classifica team.