Red Bull: Doornbos declassa Klien

Robert Doornbos prenderà il posto di Klien alla Red Bull da dopo il GP di Spagna

da , il

    Robert Doornbos

    La notizia è stata data in anteprima da F1Racing.net. Secondo il sito internet, Robert Doornbos prenderà il posto di Klien alla Red Bull da dopo il GP di Spagna. La nota curiosa della vicenda è che gli sponsor dell’olandese pagheranno la cifra record di 15 milioni di euro per vedere il loro pilota di nuovo in F1.

    Doornbos lo scorso anno ha corso con la Minardi. Quest’anno sta ricoprendo il ruolo di test driver proprio per la Red Bull che, apertamente delusa dalle prestazioni di Klien, ha pensato di prendere due piccioni con una fava: i soldi e il nuovo pilota.

    Christian Klien

    Quant a Klien, dicevamo, è lo sconfitto della vicenda. Ma non è l’unico. Che il pilota austriaco avesse ormai un futuro non troppo roseo era nell’aria. Altrettanto nell’aria era la possibilità che a prendere il suo posto fosse il nostro Vitantonio che già lo scorso anno si era alternato con il suo collega e amico. E, invece, anch’egli è stato beffato da Boornbos!

    A questo punto siamo curiosi di vedere le prestazioni dell’olandese e se, ad esempio, farà la fine del suo predecessore Klien che nelle qualifiche veniva battuto proprio da Liuzzi, nonostante avesse una umile Toro Rosso.