Renault regala un’esperienza in Formula 3

da , il

    Vi piacerebbe partecipare ad uno stage corsaiolo nel quale avrete l’opportunità di guidare una monoposto di Formula 3 Renault doverosamente istruiti da piloti professionisti e supervisionati da meccanici specializzati? “The dreaming race” non è solo ciò che muove ogni appassionato di Formula 1 ma è anche il nome dell’iniziativa Renault che, fedele alla sua tradizione sportiva, in occasione del lancio della nuova Mégane Coupé RS regala l’opportunità di partecipare ad un corso di pilotaggio in pista, sul circuito Le Luc in Costa Azzurra, a bordo dei 200cv della Monoposto Formula 3 Martini.

    Unico requisito necessario: essere il più veloce. Il più veloce non sull’asfalto, bensì nel prenotarsi sul sito ed acquistare il gioiellino dei francesi nella Concessionaria Renault di tua scelta. C’è spazio per i primi 15.

    I passaggi sono i seguenti: collegarsi al sito www.store.meganers.it, scoprire l’auto, conoscere tutti i dettagli dello stage di pilotaggio ed iscriversi nella sezione ACQUISTALA ORA dove sarà anche chiesto di indicare un concessionario Renault di riferimento. A quel punto entrerete nel countdown che servirà per stilare la graduatoria del “più veloce”. Al candidato restano 15 giorni di tempo per recarsi nella sede Renault più vicina e portare a termine l’acquisto. In ogni momento, visitando il sito di riferimento, sarà possibile conoscere quanti posti sono ancora liberi.

    Ricordiamo che la Mégane Coupé RS è l’ultimo modello nato tra quelli a vocazione puramente sportiva di casa Renault. Tra i suoi predecessori illustri, sono vanto dei transalpini R8 Gordini, Supercinque GT Turbo, Clio Williams, Clio Renault Sport, Mégane F1 Team R26. Il precedente modello Mégane Renault Sport è stato venduto in ben 21.000 unità divise in oltre 30 nazioni e vanta ancora il record di categoria, inteso come tempo sul giro, lungo i leggendari 21 chilometri del circuito Nordschliefe di Nurburgring. Avete presente il cosiddetto “inferno verde”?

    Da sempre vicina agli amanti della velocità, la vettura francese, spinta da un motore 2.0 Turbo, è disponibile in due versioni: Sport, per esaltare il piacere di guida nella vita di tutti i giorni; Cup, per guidatori veramente esigenti che hanno intenzione di spremerla anche su pista. In entrambi i casi, chi si mette al volante può beneficiare di equipaggiamenti dedicati quali l’ESP con tre modalità e la telemetria di bordo.

    Corri ad iscriverti……..