RideForLife, vincono Dovizioso e Manuel Monni

RideForLife 2011 si conclude con le vittorie di Andrea Dovizioso e Manuel Monni

da , il

    RideForLife dovizioso

    C’erano più di 4mila spettatori per la seconda edizione di RideForLife, la manifestazione organizzata dalla onlus Riders4Riders in favore dei piloti che hanno subito dei gravissimi infortuni. L’appuntamento in questione ha visto le vittorie di Andrea Dovizioso e Manuel Monni. Il nuovo pilota della Yamaha satellite della MotoGP si è imposto nella categoria riservata ai velocisti con una Honda CRF 250 dopo una piccola bagarre con Alessandro Polita.

    Dopo aver provato la nuova Yamaha 1000cc del team Tech 3, Dovizioso si porta a casa anche un’altra bella soddisfazione. Infatti il pilota forlivese del Motomondiale si è aggiudicato la seconda edizione di RideForLife.

    La terza posizione è andata alla campionessa di motocross Chiara Fontanesi, che ha preceduto il pilota della supermoto Teo Monticelli e Lorenzo Savadori.

    Ma ecco il commento del Dovi sulla bella giornata trascorsa: “È stata una bella giornata, ci siamo divertiti. Se Salvini non mi avesse centrato nella finale Pit-Bike oggi avrei potuto vincere tutte e tre le categorie a cui ho partecipato, ma mi sono divertito lo stesso anche se la gara di motocross è stata davvero dura, io e Polita facevamo a chi aveva meno forze nelle braccia e non è stato facile spuntarla. Vincere mi dà molta soddisfazione perché te la guadagni proprio visto la fatica mostruosa che si fa”.