Riparte la stagione dei motori LIVE su DERAPATE.IT!

Riparte la stagione dei motori LIVE su DERAPATE.IT!
da in Curiosità F1, Formula 1 2017, Formula E, MotoGP 2017, Rally 2017, SBK 2017, WTCC
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/03/2016 12:10

    facebook derapate

    E’ un 2016 ricco di novità, quello targato Derapate.it. Più avvenimenti, maggiore copertura, tanti giochi a contorno, per regalare al lettore un servizio di qualità e completo su tutto quel che è motorsport. L’impegno sarà massimo, seguendo dai Gran Premi di Formula 1 alla MotoGP, dal WRC alla Superbike, senza tralasciare le ruote coperte del mondiale turismo WTCC. La redazione di Derapate seguirà inoltre anche il mondiale di Formula E oltre ai Rally dell’ ERC e CIR. Ma non solo: Fanta F1, Test, Quiz, statistiche, tanti video. Insomma, non vogliamo proprio farvi perdere nulla, naturalmente in diretta LIVE.

    Formula 1

    La stagione sta per cominciare, ma avete avuto modo di apprezzare la copertura dei test di Formula 1 2016 già a Barcellona, completi come nessun altro in rete. Tra poco si parte con le anticipazioni prima del week end, con gli orari, le previsioni meteo, la storia, ma anche focus sulla tecnica e press conference. Poi, dal venerdì ci si tuffa nelle dirette: 7 ore dedicate a quel che accade in pista e nel paddock. Le prove libere del venerdì saranno, come di consueto, firmate dalla nostra autorevole redazione, come naturalmente le prove libere 3 e qualifiche, curate da Fabiano Polimeni: emerge la prestazione pura e si definisce la griglia di partenza. Domenica gara ancora diretta, senza pensare a Sky o Rai: dal momento in cui le monoposto escono dal box per schierarsi, fino ai commenti del podio, con Derapate.it avrete una copertura totale dell’evento. Conclusi i gran premi sarà poi il tempo dei commenti e dei voti. Controverse, discutibili, che siate d’accordo o meno, le pagelle di Manuel Pieri accompagneranno il vostro lunedì. Il contenitore per commentare quanto accaduto nel week end di gara precedente, sarà il Processo: ripercorreremo i fatti salienti della gara, con una lettura che dia ampio spazio ai commenti. E poi, finalmente, la fotogallery con le più belle ragazze ai box.

    MotoGP

    La MotoGP 2016 in esclusiva su Sky? A noi non importa, saremo qui sempre a raccontarla, ovviamente in diretta, con la stessa copertura assicurata alla Formula 1. La nostra redazione, capitanata da Luca Vanni, seguirà tutte le pieghe della classe regina. Dalle prove alle qualifiche, guidandovi con aggiornamenti costanti fino alla bandiera a scacchi di domenica. Le buone abitudini delle quattro ruote verranno mantenute anche sulle due: quiz prima di ogni gara e la lotta a colpi di voti tra le paddock girls alleggeriranno la tensione del week end. Impossibile fare a meno dei giudizi e commenti sulle prestazioni dei piloti: al lunedì, largo alle pagelle. Promossi e bocciati della MotoGP interrogati alla lavagna di Derapate.

    SBK

    Due ruote in pista significa anche mondiale Superbike, seguito passo passo e in diretta in ogni appuntamento con il nostro Tommaso Giacomelli, che ci delizierà con il nostro consueto palinsesto, inclusi i nuovi quiz, che quest’anno ci hanno già accompagnato nei primi appuntamenti della stagione. I protagonisti del campionato delle derivate di serie verranno poi giudicati con le immancabili pagelle.

    WRC

    Non solo con le ruote in pista tra i cordoli vive la passione a motore. Accanto alla Formula 1 ci sarà spazio per tutti gli appuntamenti del mondiale Rally 2016. Senza Sebastien Loeb, un altro Sebastien continua a vincere, ma di cognome fa Ogier. In casa Hyundai si deve ancora trovare il bandolo della matassa per raggiungere il successo. Ford prova a dare fastidio agli altri. Aggiornamenti quotidiani a cura di Fabiano Polimeni al termine di ogni giornata in cui si correrà su terra, asfalto, neve: ovviamente, sempre di traverso.

    WTCC

    Non è più una new entry su Derapate, ma quest’anno vuole veramente spaccare il mondiale turismo. Le berline derivate dalla serie faranno a sportellate, assicurando tanto spettacolo. Toccherà a Fabio Psoroulas raccontare quel che accadrà in pista. Copertura pressochè totale di tutte le gare in calendario.

    La redazione di Derapate.it non si ferma solo ai principali campionati motoristici ma seguirà anche le altre serie. Il nuovo e rivoluzionario mondiale di Formula E, dedicato alle monoposto completamente elettriche, è arrivato alla sua seconda stagione e sta facendo record di ascolti in tutto il mondo. Gare avvincenti e piloti dal curriculum importante fanno aumentare l’audience per la nuova categoria. Luca Vanni sarà il nostro commentare degli E-Prix della stagione. Il mondo del Rally non sarà soltanto limitato al WRC! Noi di Derapate seguiremo anche l’ ERC, Campionato europeo Rally e il CIR, campionato italiano Rally! Claudio Anniciello sarà il nostro inviato che si occuperà di farVi scoprire nel dettaglio queste avvincenti categorie con le curiosità su questi fantastici piloti.

    Non solo!

    500 Miglia di Indianapolis, 24 ore di Le Mans, Pikes Peak, Monza Rally Show. Non ci sono limiti per la redazione di Derapate. Ogni cosa che ha un motore, sarà STRETTAMENTE sorvegliato. Seguiteci! Un impegno importante quello messo in campo da Derapate.it nel 2016 a motore, con la consapevolezza di poter contare su tanti affezionati lettori pronti a partecipare, intervenire, criticare. Il semaforo verde è appena scattato, inizia la corsa per raccontarvi al meglio gli eventi dai campi di gara.

    Cercaci sui Social!
    Instagram Pinterest Derapate

    Nel terzo millennio i social network fanno parte costantemente della nostra vita, e noi di Derapate non ci tiriamo per nulla indietro. Partiamo da Facebook: CLICCANDO QUI troverete la nostra pagina fan di Facebook. Clicca su Mi Piace e diventa fan del blog del Motorsport più seguito in Italia! http://www.facebook.com/derapate Passiamo a Twitter: tutti ormai cinguettano. Dai piloti, alle squadre, Twitter è diventato la prima fonte di informazione per eccellenza. Noi su Twitter ci siamo eccome! CLICCA QUI per accedere al nostro profilo Twitter, e diventa nostro follower! http://twitter.com/derapate

    Arrivano anche Instagram e Pinterest!

    Ma la nostra strategia social non poteva concludersi qui. Da poco abbiamo aperto i profili Instagram e Pinterest del nostro sito! CLICCA QUI per scoprire il nostro profilo Pinterest http://pinterest.com/derapate/ Per quanto riguarda Instagram, diventa follower di Derapate tramite smartphone CLICCA QUI per scoprire la nostra pagina via PC http://instagram.com/derapate. E’ il social network per eccellenza del mondo mobile, ma ormai da Alonso a Lorenzo tutti ne fanno parte! DIVENTA NOSTRO FOLLOWER!

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!
    Fanta F1 Derapate 2015

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2016 del Fanta F1!

    1413

    PIÙ POPOLARI