Rosberg:«La Ferrari è alla nostra portata»

da , il

    Nico Rosberg

    Nico Rosberg sarà anche un debuttante. Ma ha una discreta faccia tosta. Il pilota della Williams, parlando dei suoi obiettivi in vista dell’imminenete GP del Bahrain, non si nasconde. Anzi, dichiara che la Ferrari 248 F1 è allo stesso livello della sua FW28.

    Cosa avrà voluto intendere?

    Il nodo della questione è legato al fatto che sia Ferrari che Williams utilizzano pneumatici Bridgestone. Questo ha consentito al campione in carica della GP2 di fare un sereno raffronto tra le due macchine. Secondo le stime di Rosberg, quindi, le due vetture dovrebbero essere sullo stesso livello.

    Se avesse ragione sarebbe un dato preoccupante per la Rossa. Con tutto il rispetto che abbiamo per Frank Williams, la speranza è che Nico ROsberg abbia sopravvalutato il suo potenziale ed abbia inserito la sua vettura in una fascia troppo alta dello schieramento.

    Ricordiamo, però, che un campanello di allarme simile si era già avuto nei giorni scorsi quando Ralf Schumacher – guarda caso al volante di un’altra macchina gommata Bridgestone – aveva dichiarato di non ritenere la Ferrari in grado di lottare per il mondiale.