Rossi : 5 giorni per ritrovare la forma.

da , il

    Valentino Rossi

    Gli occhi sono puntati tutti su di lui, o meglio, sul suo polso. Dopo l’enorme sforzo per dare il massimo nel Gp dei Paesi Bassi con un polso fratturato, Valentino Rossi ritorna nella “sua” Inghilterra, il paese dove ormai vive da qualche anno, per vincere.

    Il Dottore non sembra molto ottimista sulle condizioni con cui si presenterà al Donington Park e spiega così la sua situazione attuale:

    “Abbiamo parecchio da fare per migliorare la situazione del polso e per tentare di ridurre il gonfiore cercando di far rinsaldare l’osso il più presto possibile, l’ideale sarebbe stato avere un mese a disposizione per recuperare, ma siamo piloti, e dobbiamo passare direttamente alla prossima gara. E’ un peccato ma spero comunque di riuscire a migliorare il più possibile e di poter guidare bene a Donington. Di sicuro non sarò al massimo della forma, ma ci sono cinque giorni per progredire. Colin ha mostrato che la moto va davvero molto bene, speriamo che sia così anche Donington, per entrambi.

    E continua: “Correre sulla pista inglese per me è come disputare un altro Gran Premio di casa, ed io spero nel consueto sostegno dei miei tifosi perchè adesso ho bisogno di tutto il supporto possibile. Questo tracciato è stato tra i miei preferiti sin dal 1996, quando vi ho corso la prima volta con la 125cc, e vi conservo dei ricordi fantastici, tra i quali la mia prima vittoria in 500cc nel 2001 e i due successi con la Yamaha in MotoGP. La vittoria è una sfida grande, ma se il polso continuerà a migliorare durante il fine settimana, penso che ci proveremo !”.