Rossi : Che Sfortuna!!

da , il

    Rossi Inconsolabile - -51 Punti

    Era negli occhi di tutti la straordinaria rimonta che aveva portato Valentino Rossi dalla decima alla quarta posizione, quando quella curva “al limite”, ci aveva fatto ipotizzare un problema alla gomma posteriore e, in seguito, una fumata bianca del motore, ci aveva fatto intuire che là sotto qualcosa era bollito.

    Il feeling tra la Yamaha M1 e le nuove gomme Michelin si sa non essere dei migliori ma, nonostante i 56° gradi dell’asfalto, forse avrebbero potuto accompagnare il Dottore al traguardo in quei 4 giri mancanti.. non è stato così! Il sistema di raffreddamento si è logorato e il motore non ha resistito molto, annunciando bandiera bianca, attraverso nuvolette di fumo, costringendo Valentino al ritiro. Ora, la riconferma di Campione del Mondo, sembra svanire.

    “C’è qualcuno che ci manda le maledizioni da molto vicino – si confida un amareggiato Rossi ai microfoni di “FuoriGiri”, trasmissione di Italia1 – Siamo molto sfortunati. Il Mondiale? Si fa molto difficile, non per i 51 punti di ritardo ma per le nostre prestazioni”.

    La superiorità e la affidabilità delle Honda ora appare indiscutibile e questo mondiale sarà tutto nelle mani di Hayden. “Kentucky Kid” dovrà riuscire ad arrivare sempre nelle prime 3 posizioni, ipotizzando che Rossi vinca tutte le rimanenti gare, e questo dovrebbe essere facile visti i precedenti e la RC211V che cavalca.. ma occhio ai vari Melandri, Pedrosa, Capirossi, Stoner : tutti agguerriti, affammati di vittorie e di punti.