Rossi VS Lorenzo, nuovo atto a Brno

Il 16 Agosto a Brno, riprenderà la stagione della Motogp, la quale vedrà accendere le luci della ribalta sul duello per il titolo mondiale tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

da , il

    Domenica 16 Agosto, a Brno, riprende la sfida per il titolo di campione del mondo tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Dopo l’esclusione forzata di Casey Stoner, la lotta per la Motogp è un affare a due.

    Valentino Rossi, attuale leader della classifica generale, ha approfittato della sosta estiva per ritrovare la forma migliore in vista di Brno e del rush finale per il titolo mondiale: “Le vacanze sono finite e ho avuto la possibilità di ricaricare le pile. Sono pronto e rilassato, Brno è una grande pista, ottenni la mia prima vittoria e sono sicuro di poter fare un buon risultato”.

    Dal canto suo, lo spagnolo della Yamaha, si trova impegnato a dover recuperare il gap che lo divide dal suo team mate: “Cercherò di ridurre i 25 punti di svantaggio”.

    La scontro fratricida all’interno del box Yamaha trova sfogo, oltre che sulla pista, anche sulle pagine dei principali quotidiani sportivi. Infatti, Valentino appare fiducioso sul prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca: “Nell’ultimo Gran Premio abbiamo acquisito un buon vantaggio, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. I miei avversari sono molto forti e credo che ognuno di loro a Brno darà il massimo”.

    E infatti le dichiarazioni del Dottore, trovano subito conferma in quelle del pirata Lorenzo: “Brno è un buon circuito sia per Valentino sia per la Yamaha in generale, ma cercherò di ridurre i 25 punti di svantaggio che ho in campionato. La pausa mi è servita soprattutto per recuperare i guai fisici rimediati in seguito a Laguna Seca. Ho lavorato molto sulla mia condizione con il mio fisioterapista. In Repubblica Ceca sono convinto di potermela giocare”.

    Tra l’altro, con il ducatista Casey Stoner fuori combattimento per motivi di salute, in patria ceca, i due riders della M1 se le daranno di santa ragione.