SBK 2012 Brno: orari tv e presentazione della nona tappa

da , il

    sbk circuito brno 2012

    Dopo il weekend di Aragon che ha visto vincere Biaggi gara-1 e Melandri gara-2, il mondiale Superbike 2012 riparte dalla Repubblica Ceca, sul celebre circuito di Brno. La tappa nella città ceca fa parte fissa del calendario SBK dal 2005 , ma sembra possa essere il penultimo anno. Infatti l’accordo tra la Infront, la società che detiene i diritti del mondiale Superbike, e il titolare del circuito, un certo Karel Abraham, scade al termine della prossima stagione, e non si sa ancora se ci sono le basi per un nuovo contratto.

    La scorsa stagione ha visto vincere la prima corsa Marco Melandri, la seconda Max Biaggi. E sembrano essere ancora loro i principali favoriti per questa tappa. Marco, con la sua BMW sta attraversando un ottimo momento di forma, mentre il pilota romano corre a gonfie vele verso il secondo mondiale della sua carriera in questa categoria.

    sbk 2012 misano max biaggi carlos checa

    Chi si può mettere in mezzo per la vittoria è sicuramente il Campione del Mondo Carlos Checa. Lo spagnolo è il lontano parente del semi-dominatore della scorsa stagione, ma sarebbe un grande errore non considerarlo ancora tra i possibili vincitori, sia per le gare, sia per il mondiale.

    Un altro da tenere sempre presente è il britannico Tom Sykes. Il pilota della Kawasaki è sempre uno dei più veloci in qualifica, mentre in gara la competitività della sua moto viene sempre meno, e lui ne paga le conseguenze.

    sbk 2012 misano foto del weekend 76

    Un gradino sotto agli altri, c’è Sylvain Guintoli. Da alcuni rumors, il pilota francese ha avuto un acceso diverbio con il proprio team, e potrebbe addirittura non partecipare al Gran Premio di casa della sua squadra. Difficile che il rider del team Effenberg non sia in gara, ma la sua presenza non è assolutamente scontata. Un altro che deve dare assolutamente delle risposte è Eugene Laverty. ll suo compagno di squadra sta facendo faville, mentre lui in classifica ha praticamente la metà dei punti di Biaggi. Jonathan Rea invece sta facendo un’ottima stagione, e il weekend di Brno può essere utile per l’inglese per rafforzare il suo terzo posto nella generale.

    sbk camier suzuki

    Leon Camier firma autografi all’interno del Box Suzuki. Si ringrazia Infront.

    Chi ha bisogno invece di dare una sterzata al proprio campionato è sicuramente Davide Giugliano. L’italiano, debuttante in questa stagione, è stato protagonista di alcune ottime prestazione, purtroppo condite da numerosi errori. Anche il Team FIXI Crescent Suzuki deve provare a cambiare marcia: i suoi due piloti, Camier e Hopkins, sono costantemente nelle retrovie, e i 67 punti ottenuti in questo inizio di stagione in 15 gare, sono un bottino alquanto risicato.

    Derapate è stato ospite del Team FIXI Crescent Suzuki. Si ringrazia Infront per l'opportunità concessa.

    Derapate è stato ospite del Team FIXI Crescent Suzuki. Si ringrazia Infront per l’opportunità concessa

    Tutto pronto per il non appuntamento del Mondiale SBK. Di seguito gli orari e i palinsesti Tv del weekend.

    Venerdi 20-07-2012:

    ore 11.45-12.30, Superbike, Prove libere 1

    ore 15.30-16.15, Superbike, Qualifica 1

    Sabato 21-07-2012:

    ore 9.45-10.30, Superbike, Qualifica 2

    ore 11.20, Superbike, Qualifica 2, LA7, differita

    ore 12.30-13.15, Superbike, Prove libere 2

    ore 15.00, Superbike, Superpole

    ore 16.10, Superbike, Superpole, LA7, differita

    Domenica 22-07-2012:

    ore 9.20-9.35, Superbike, Warm up

    ore 10.00, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, differita

    ore 12.00, Superbike, Gara 1, Eurosport/HD e LA7, diretta

    ore 15.30, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD e LA7, diretta

    ore 17.30, Superbike, Gara 2, Eurosport/HD, replica

    ore 22.15, Superbike, Gara 2, Eurosport/HD, replica