SBK 2015: team e moto del Mondiale Superbike 2015 [FOTO]

SBK 2015: team e moto del Mondiale Superbike 2015 [FOTO]
da in News SBK, SBK 2017, Team SBK
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/01/2015 16:50

    La stagione di SuperBike 2015 è ormai alle porte. Di seguito troverete l’elenco completo e ufficiale dei team e le moto che prenderanno parte al prossimo Mondiale 2015. 8 costruttori (Aprilia, MV, Ducati, Ebr, Honda, Kawasaki, Suzuki, BMW) di cui 3 italiani ma solo 4 team ufficiali. In pista scenderanno 25 piloti che si contenderanno la corona di campione del mondo. Di seguito l’elenco dettagliato di tutte le squadre che prenderanno parte alla nuova stagione di SuperBike 2015, con curiosità e statistiche.

    15. MV Agusta
    Mv Agusta

    La scuderia italiana, dopo il settimo posto nel mondiale costruttori, vuole continuare a crescere. La F4RR sarà guidata da Leon Camier. Nella passata stagione la scuderia ha collezionato 34 punti iridati.

    14. BMW Jr Team
    Bmw

    Il BMW Junior Team sarà gestito dall’ex campione delle SuperBike Troy Corser. La line-up dei piloti sarà formata dall’esperto Toni Elias e l’italiano Ayrton Badovini. C’è molta curiosità per capire il reale potenziale del team debuttante. In pista i piloti guideranno la S1000RR.

    13. Bmw Toth
    Team Toth

    L’ungherese Imre Toth sarà in sella alla S1000RR in versione EVO. Dopo una stagione non esaltante con solo 5 punti iridati, Toth proverà a migliorare le proprie prestazioni in pista e scalare la classifica.

    12. Ducati Althea Racing
    Althea Racing

    L’Althea Racing porterà in pista una Ducati 1199 Panigale R. Perso Niccolò Canepa, i piloti designati saranno l’italiano Matteo Baiocco e l’esordiente spagnolo Nicolas Terol. Nella scorsa stagione l’Althea ha collezionato 73 punti iridati con l’unico pilota in pista.

    11. Kawasaki Pedercini Racing
    Kawasaki Pedercini

    Il Team di Volta Mantovana sarà una squadra satellite della Kawasaki. David Salom, campione del mondo della classe EVO, sarà la guida del team insieme al francese Jeremy Guarnoni. I due piloti guideranno in pista la Kawasaki ZX-10R.

    10. Kawasaki Grillini Racing
    Grillini Racing

    La Kawasaki ZX-10R del team Grillini Racing sarà in pista con gli alfieri Sheridan Morais (Rsa) e Alessandro Andreozzi (Ita). Il Team proverà a migliorare i risultati della passata stagione cercando di lottare per le posizioni di metà classifica.

    9. Kawasaki Go Eleven Racing
    Go Eleven

    Lo spagnolo Jordi Torres, esordiente in categoria, sarà l’unico pilota della neonata scuderia. Il team sbarca in SuperBike con una Kawasaki dopo anni di esperienza nelle categorie SuperStock e SuperSport.

    8. Ducati Barni Racing
    Barni

    Il Team Barni Racing farà il suo esordio nella SuperBike. L’argentino Leandro Marcado, campione delle WSTK 1000, porterà in pista la Ducati 1199 Panigale R del team. La nuova scuderia arriva dalla categoria SuperStock.

    7. EBR Hero
    Ebr

    La scuderia americana, dopo l’ultimo posto nel mondiale costruttori 2014, ha investito per migliorare le proprie prestazioni. Lo statunitense Larry Pegram sarà affiancato da Niccolò Canepa. I due piloti porteranno in pista la Ebr 1190 RX.

    6. BMW Italia Motorrad
    Bmw

    La scuderia tedesca, nel mondiale costruttori 2014, ha chiuso al sesto posto iridato. La S1000RR sarà guidata dal francese Sylvain Barrier. Il pilota, dopo i buoni risultati nella seconda parte di stagione, è stato confermato come prima guida.

    5. Suzuki Crescent
    Crescent Suzuki

    La Suzuki, dopo il quinto posto nel Mondiale 2014, prova a migliorarsi. Insieme al confermato Alex Lowes ci sarà la new entry Randy De Puniet. Il francese è al debutto in categoria e proverà a stupire tutti dopo gli anni di esperienza in MotoGP. Il team guiderà la Suzuki GSX-R1000.

    4. Ducati SBK Team
    Ducati

    La Ducati SBK Team, dopo il quarto posto del 2014, vuole continuare a crescere. Il francese Chaz Davies e Davide Giugliano sono stati confermati e saranno i due alfieri designati per portare in pista la Ducati 1199 Panigale R. Nella scorsa stagione diversi podi ma nessuna vittoria per la scuderia di Borgo Panigale.

    3. Pata Honda
    Honda Racing

    La Honda ha acquistato il campione del mondo, Sylvain Guintoli. Il francese proverà a conquistare il secondo titolo consecutivo nella SuperBike. Insieme a Guintoli ci sarà l’olandese Michael Van der Mark. I piloti guideranno una Honda CBR1000RR.

    2. Kawasaki Racing
    Kawasaki Racing

    La Kawasaki Racing, dopo il secondo posto nel Mondiale Costruttori 2014, punta in alto. Per sostituire Loris Baz, passato in MotoGP, è stato ingaggiato Jonathan Rea, terzo nel Mondiale 2014. Tom Sykes è stato confermato come prima guida della scuderia giapponese.

    1. Aprilia Red Devils
    Aprilia

    L’Aprilia, dopo aver vinto il titolo costruttori e quello piloti nel 2014, farà ancora parte del Mondiale seppur sia sbarcata anche in MotoGP. L’unico team motorizzato dalla casa italia sarà il Red Devils Aprilia . Il britannico Leon Haslam e l’italianoMichel Fabrizio saranno i due piloti che porteranno in pista l’Aprilia RSV4 RR.

    1188

    PIÙ POPOLARI